Home » Michele Bravi, ve lo ricordate a X Factor? Praticamente un altro

Michele Bravi, ve lo ricordate a X Factor? Praticamente un altro

Michele Bravi oggi, come è cambiato nel tempo
Michele Bravi oggi, come è cambiato nel tempo_cronacalive

Michele Bravi ha esordito nel mondo della musica partecipando ad X Factor. Ve lo ricordate come era ai tempi?

Artista tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, Michele Bravi si è fatto conoscere partecipando all’edizione numero sette di X Factor. Dopo aver trionfato nel talent show di Sky Uno, la sua carriera è decollata, ma ha subito un brusco stop in seguito ad un incidente nel quale Bravi venne coinvolto e che causò la morte di un ragazzo.

Il lungo tempo di silenzio di Michele Bravi si è interrotto dopo un anno e mezzo dalla tragedia e l’artista è ricomparso in tv partecipando ad Amici Speciali.

Oggi giudice del Serale del talent show di Maria De Filippi, negli anni il cantante è profondamente cambiato: lo ricordate come era all’inizio della carriera?

La carriera di Michele Bravi

Classe 1994, originario di Città di Castello, Michele Bravi ha partecipato e vinto a X Factor nel 2013. Da quel momento, la sua carriera nel mondo della musica è decollata portando il giovane artista a collaborare con artisti del calibro di Tiziano Ferro e Federico Zampaglione, e a partecipare al Festival di Sanremo nel 2017 con il brano Il diario degli errori, che gli valse il quarto posto. Nel 2018, però, l’incidente stradale nel quale venne coinvolto e che provocò la morte di un motociclista di 58 anni, costrinse Bravi a interrompere il suo percorso nella musica e a seguire un iter processuale che lo ha portato a patteggiare la pena per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione e non menzione nel casellario giudiziale.

Dopo un anno e mezzo di stop e di allontanamento dalle scene, Michele Bravi è tornato a lavorare nella musica, facendo anche diverse apparizioni televisive. E, proprio negli studi di Maria De Filippi, che è stata la prima a volerlo dopo la fine delle sue pene giudiziarie, Bravi ha fatto ritorno nel 2023 come giudice del Serale. Nel corso degli anni la sua immagine è profondamente cambiata. Lo ricordate come era ai tempi di X Factor 2013?

Michele Bravi a X Factor 2013
Michele Bravi a X Factor 2013_cronacalive

Michele Bravi ieri e oggi

Se oggi Michele Bravi presenta un look molto particolare e sempre studiato nei minimi dettagli con capelli lunghi e ricci, spesso tenuti legati con acconciature chic, ai tempi di X Factor il suo stile rispecchiava perfettamente la giovane età.

I capelli corti e il ciuffo ribelle e phonato erano le sue caratteristiche principali. Così Bravi si presentava davanti al suo pubblico, optando sempre per look molto classici e mai troppo appariscenti.