Home » Charlene di Monaco, come si è trasformata negli anni: il cambiamento

Charlene di Monaco, come si è trasformata negli anni: il cambiamento

Charlene di Monaco, come è cambiata
Charlene di Monaco, come è cambiata_cronacalive

Moglie del principe Alberto di Monaco, Charlene di Monaco è considerata esempio di stile ed eleganza: ecco com’è cambiata nel tempo.

Non ha sangue blu, ma Charlene di Monaco – nata Wittstock – non ha nulla da invidiare alle aristocratiche del Paesi europei.

Entrata a far parte della famiglia Grimaldi con il matrimonio celebrato tra lei e il principe Alberto di Monaco nel 2011, ha sempre saputo catalizzare su di sé l’attenzione dei media.

Mamma di due gemelli, ha subito nel tempo una profonda trasformazione: da nuotatrice è diventata un’aristocratica chic. Ecco com’è cambiata negli anni.

La carriera

Classe 1978, Charlene Wittstock discende da una famiglia borghese: il padre Michael Kenneth Wittstock era proprietario di un’industria tessile, mentre la madre Lynette Humberstone è stata una nuotatrice competitiva che, dopo la carriera in vasca, si è dedicata a quella di allenatrice di una squadra di nuoto. È stata proprio lei a trasmette a Charlene la passione per questo sport.

Nel corso della carriera sportiva, la Wittstock ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani del 1999, ha rappresentato il Sudafrica ai Giochi del Commonwealth nel 1998 e nel 2002, ha partecipato alle olimpiadi di Sydney 2000 e ha vinto numerosi titoli nazionali. Si è poi ritirata nel 2008 dopo che un infortunio alla spalla le aveva impedito di partecipare alle olimpiadi di Pechino 2008. Da quel momento la sua vita è cambiata: nel 2010 è stato ufficializzato il fidanzamento con il principe Alberto di Monaco e l’anno successivo hanno celebrato le nozze che hanno catalizzato l’attenzione dei media di tutto il mondo.

Charlene di Monaco da giovane
Charlene di Monaco da giovane_cronacalive

Il cambiamento di Charlene di Monaco

La vita a corte di Charlene di Monaco non è sempre stata facile. La continua attenzione dei media è stata spesso invasiva e solo due anni fa ha vissuto uno dei periodi più difficili: è stata colpita da una grave infezione alle vie respiratorie in seguito a un’operazione di rialzo del seno mascellare per l’inserimento di un impianto dentale. Lontana per lungo tempo dai suoi due figli, ha fatto poi rientro nel Principato di Monaco tornando, gradualmente, a presenziare accanto al marito nelle occasioni ufficiali.

La sua immagine nel tempo è profondamente cambiata. La ragazza sportiva con i capelli biondi e lunghi ha lasciato spazio ad una donna sofisticata, dai capelli cortissimi e biondo platino. La sua ultima apparizione in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, tuttavia, ha evidenziato l’intenzione di Charlene di tornare al colore della chioma iniziale, il biondo cenere, mentre il volto è apparso più tondeggiante e non più magro e scarnito come un tempo.