Home » Incontro a Trigoria: colpo a parametro zero | La Roma pronta al 2° capolavoro

Incontro a Trigoria: colpo a parametro zero | La Roma pronta al 2° capolavoro

Josè Mourinho, allenatore della Roma - Foto ANSA - Cronacalive.it
Josè Mourinho, allenatore della Roma – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Roma sta per chiudere un colpo in difesa a parametro zero, un importante rinforzo per il prossimo anno

La Roma sta vedendo sfumare con le ultime battute d’arresto il piazzamento tra le prime quattro di questa Serie A che avrebbe garantito alla squadra guidata da Josè Mourinho un posto tra i team della prossima Champions League. Il pareggio all’ultimo secondo del Milan e la sconfitta contro l’Inter, entrambe in casa allo Stadio Olimpico hanno spezzato l’entusiasmo della tifoseria.

Per non parlare delle polemiche, forse eccessive, del mister riguardo ad alcuni arbitraggi ritenuti inadeguati con scelte che avrebbero danneggiato il risultato finale, in particolare nel pareggio a Monza di due giornate fa.

Non tutto è perduto, soprattutto considerando l’ipotesi plausibile di una mancata partecipazione della Juventus alle prossime competizioni europee a causa delle inadempienze burocratiche e illeciti sportivi che avevano portato al -15 di penalizzazione in Serie A, poi revocato.

Ma la Roma è in corsa anche per la vittoria dell’Europa League, che garantirebbe di diritto la partecipazione alla prossima Champions ma per farlo dovrà battere nel doppio scontro della semifinale i tedeschi del Bayer Leverkusen e proprio la Juventus o gli spagnoli del Siviglia il 31 maggio a Budapest.

La Roma del futuro, un primo importante acquisto in difesa

In attesa la dirigenza è al lavoro per rinforzare la squadra, con la speranza che a guidarla sia sempre il tecnico portoghese che sembra essere propenso a continuare la propria avventura nella Capitale, soprattutto grazie all’affetto dei tifosi che nei suoi confronti non è mai venuto meno.

E in particolare la Roma sembra a un passo dall’acquisto di Evan N’Dicka, difensore dell’Eintracht che  si svincolerà a fine stagione e lo Special One tre giorni fa ha incontrato i due agenti del calciatore, che erano a Trigoria ed hanno parlato con lui.

Evan N'Dicka - foto ANSA - Cronacalive.it
Evan N’Dicka – foto ANSA – Cronacalive.it

Un forte colosso davanti alla difesa con il vizio del goal è N’Dicka, che ha affrontato il Napoli negli ottavi di Champions e ha mostrato il suo talento, nonostante due sonore sconfitte della sua squadra che rischia di perdere anche il bomber Kolo Muani, oggetto del desiderio di molti big club europei.

Ma adesso testa alla fine di questa stagione che vede la Roma ancora in corsa per due importanti obiettivi, con i tifosi a spingere la squadra e Mourinho determinato a bissare il successo della Conference dello scorso maggio.