Home » “Torno alla Juve quest’estate”: annuncio ufficiale | Torna anche lui in bianconero

“Torno alla Juve quest’estate”: annuncio ufficiale | Torna anche lui in bianconero

I giocatori della Juventus festeggiano la vittoria - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori della Juventus festeggiano la vittoria contro l’Atalanta – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus avrà di nuovo il suo centrocampista dopo la fine del prestito, le sue parole prima del ritorno

Finale di stagione importante per la Juventus. Conquistato il secondo posto in classifica dopo la vittoria convincente a Bergamo, a quattro turni dalla fine del campionato la squadra sembra lanciata e in forma. Grande attesa per il doppio scontro che vale la finale di Europa League contro il Siviglia, con gli spagnoli avversario ostico e assoluto mattatore della competizione con alcune vittorie negli ultimi anni.

L’unico dilemma è relativo a quello che sta succedendo fuori dal campo, con la società che rischia di non potere partecipare il prossimo anno a nessuna competizione europea a causa delle irregolarità sportive che avevano portato alla momentanea penalizzazione di 15 punti poi rimossa.

Mister Allegri ha iniziato già da mesi un piano per lanciare talenti del settore giovanile per ammortizzare i costi degli ingaggi e sviluppare lo spirito Juve alternando senatori e scommesse, da Fagioli a Miretti fino a Iling Junior, a segno proprio domenica scorsa.

Soprattutto il centrocampo è stato il settore più interessato a questi esperimenti e ad essere il prescelto per consentire a giovani di trovare spazio nella rosa dei titolari, anche a causa della mancata esplosione di alcuni giocatori, primo tra tutti Paredes che sembra pronto a dire addio alla Juve.

Arthur pronto a tornare alla Juve, le sue parole

Tornerà invece, dopo il prestito al Liverpool, il mediano brasiliano Arthur, che in una recente intervista a Goal.com ha parlato della sua esperienza in Inghilterra: “Spero di avere una possibilità di salutare il Liverpool giocando. Da quando sono qui, Klopp mi ha trattato molto bene. È un onore per me lavorare con lui: è uno dei migliori allenatori del mondo“.

Sul futuro il giocatore racconta: “Ho un contratto di altri due anni con la Juve. Non ne ho ancora parlato né il mio procuratore, né con la mia famiglia o la Juventus. Torno quest’estate perché ho un contratto di altri due anni. C’è un rapporto molto rispettoso tra noi”.

Arthur con la Juventus - Foto ANSA - Cronacalive.it
Arthur con la Juventus – Foto ANSA – Cronacalive.it

Arthur e il ritorno alla Juve, con l’incognita trasferimento

Arthur sembra quindi molto propenso a giocarsi di nuovo un posto tra i titolari del centrocampo juventino, dopo una stagione di alti e bassi sotto la guida di mister Allegri, dopo il suo trasferimento dal Barcellona.

Proprio il campionato spagnolo però affascina Arthur non esclude di fare ritorno in Liga: “La Liga mi attira e potrei concedermi un’altra chance lì: è un campionato che già conosco, a cui mi sono adattato bene. Se c’è una squadra che scommette sul possesso palla, a me va bene”.