Home » DAZN e Netflix insieme: accordo incredibile | Sarà valido per tutto il mondo

DAZN e Netflix insieme: accordo incredibile | Sarà valido per tutto il mondo

Dazn e Netlix collaborano finalmente | CronacaLive.it

Un’unione mai vista prima che potrebbe sbaragliare il mercato dell’intrattenimento.

DAZN e Netflix sono due incredibili colossi dell’intrattenimento a livello planetario. Per quel che riguarda la seconda, si parla di una delle più importanti piattaforme legali di streaming che offre contenuti audiovisivi praticamente infiniti. Serie tv, film, cartoni animati, documentari: Netflix ti offre una vasta gamma di possibili soluzioni per trascorrere il tempo a casa o in giro, grazie al supporto mobile dell’applicazione scaricabile da cellulare.

L’intrattenimento offerto da Netflix è vantaggioso, poiché consente di dividere un intero abbonamento in quattro: ciascun utente possiede il proprio profilo all’interno dell’applicazione e in base alla visione frequente di un tipo di contenuto, l’algoritmo della piattaforma suggerisce titoli analoghi in base alle tue preferenze.

Purtroppo però, a inizio 2023, Netflix aveva registrato un calo di iscrizioni. Il dato fu interpretato correttamente come la conseguenza non tanto di una perdita di interesse degli utenti nei confronti del servizio, bensì come conseguenza del fatto che gli account venissero condivisi con persone terze che non pagavano l’abbonamento.

Il medesimo problema pare averlo riscontrato anche DAZN, una piattaforma streaming che offre invece contenuti pressoché sportivi. L’abbonamento a DAZN, a quanto pare, viene spesso subordinato all’utilizzo truffaldino di server illegali di streaming online. Adesso, Netflix e DAZN si sono alleate.

L’alleanza di DAZN e Netflix

A quanto pare, l’unione delle due piattaforme si prefigge proprio lo scopo di sconfiggere la pirateria dello streaming illegale. Quella che ormai viene definita una vera e propria task force è riunita sotto l’egida dell’ACE, ossia Alliance for Creativity and Entertainment.

Oltre a Netflix e DAZN, fanno parte ora di ACE anche Amazon, Disney, Apple, Sony e Warner Bros. Come fare per estinguere il morbo della pirateria? Attraverso la disattivazione del servizio non appena viene individuato il reato di pirateria. In seguito, ACE si premura di addebitare il costo della riproduzione senza licenza dei contenuti sull’account del reo.

DAZN prende la decisione: si allea con Netflix nell’ACE | CronacaLive.it

Perché DAZN?

DAZN ha risentito molto della pirateria nell’ultimo anno. Sempre più utenti si rivolgevano a canali streaming illegali per poter accedere alle partite di calcio della propria squadra. Con l’avvento della pandemia, si suppone che molti utenti abbiano voluto risparmiare su alcuni servizi dell’intrattenimento, preferendo ricorrere a metodi illegali.

L’accordo adesso sottoscritto da DAZN avrà una validità mondiale: non c’è più scampo per i pirati dello streaming. Meglio affrettarsi e sottoscrivere un abbonamento!