Home » Allarme rosso WhatsApp: interviene Elon Musk | Non lo utilizzerà più nessuno

Allarme rosso WhatsApp: interviene Elon Musk | Non lo utilizzerà più nessuno

Elon Musk fa una mossa assurda | CronacaLive.it

Whatsapp a rischio dopo ciò che ha fatto Elon Musk. Gli utenti non sanno più che fare.

Whatsapp è l’indiscusso social network che collega miliardi di utenti. Si tratta di un colosso della messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo di intendere i rapporti interpersonali. Il social verde è da anni appartenente al magnate economico Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e attuale proprietario non solo di Whatsapp, ma anche di Instagram. I tre social sono riuniti sotto la bandiera della società Meta.

Nonostante alcuni difetti di sviluppo prontamente risolti e aggiornati dal team di tester di Meta, Whatsapp si configura ancora oggi come l’app più competitiva sul mercato. Certo, Telegram è la sua antagonista, addirittura preferita da informatici ed esperti del settore in virtù dei termini e condizioni di privacy previsti dalla società di riferimento. Tuttavia, Whatsapp è ormai entrata nella cultura di massa popolare e difficilmente verrà scalzata. 

Almeno, questo è ciò che si pensava fino a poco fa. Adesso, Elon Musk è intervenuto su una questione importante che potrebbe determinare la fine del primato del social verde. Whatsapp è dunque a rischio, colpito da quello che in realtà dovrebbe essere un collega di Zuckerberg, esperto e specializzato in un altro settore. Scopriamo di che si tratta.

Elon Musk fa la sua mossa

Non tutti potrebbero sapere che Elon Musk è recentemente finito su tutti i giornali e riviste online per aver acquistato un social network per 44 milioni: Twitter. L’investimento operato da Musk ha fatto discutere molti, soprattutto perché veniva accompagnato da dichiarazioni controverse sulla libertà di parola e la possibilità di concedere uno spazio su Twitter anche a chi fomentasse l’odio, in nome della democrazia.

Ecco che adesso il multimiliardario di Tesla lancia un aggiornamento per Twitter che a molti suona tanto come una sfida aperta a Whatsapp: sarà possibile effettuare chiamate e inviare messaggi vocali su Twitter. Scopriamo insieme i dettagli.

Musk vs Zuckerberg | CronacaLive.it

Le novità proposte da Elon Musk

Elon Musk non si sarebbe limitato soltanto ad annunciare le novità tra poco disponibili su Twitter, bensì nel suo tweet ha esplicitamente colpito l’app di Zuckerberg: “Le chat di Whatsapp non sono realmente sicure”. 

Ecco che il proprietario di Tesla si proporrebbe come un’alternativa sicura in luogo del social verde. Ma quali sono davvero le implicazioni di tale gesto? Si tratta davvero di una mossa atta a tutelare la privacy degli utenti?