Home » Si incontrano in gran segreto: Thiago Motta pronto a firmare | Sarà lui l’allenatore per il 2023-2023

Si incontrano in gran segreto: Thiago Motta pronto a firmare | Sarà lui l’allenatore per il 2023-2023

Thiago Motta sulla panchina del Bologna - Foto ANSA - Cronacalive.it
Thiago Motta sulla panchina del Bologna – Foto ANSA – Cronacalive.it

Thiago Motta vicino a una big della Serie A dopo il grande campionato sulla panchina del Bologna

Non è stato un inizio di campionato facile per Thiago Motta e i suoi giocatori. La morte dell’ex allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha condizionato psicologicamente il rendimento della squadra che è partita con il freno tirato nel girone d’andata della Serie A in corso per poi recuperare e assumere un ruolino di marcia importante.

Infatti, il Bologna si trova al momento a metà classifica con 45 punti, una salvezza raggiunta in largo anticipo e un entusiasmo ritrovato nella tifoseria con il Dall’Ara spesso sold out nelle ultime partite e i complimenti da parte degli opinionisti sul gioco della squadra.

Thiago Motta è riuscito a plasmare un collettivo estroso che non rinuncia alla fase offensiva con alcuni giocatori che hanno fatto il definitivo salto di qualità, uno tra tutti Orsolini che ha raggiunto la doppia cifra e ora è anche tra i papabili convocati di mister Mancini in ottica Nazionale Italiana.

Si è parlato per un momento anche di un’ipotetica rimonta in chiave europea per gli emiliani che hanno avuto però un calo fisiologico di risultati dopo un filotto positivo di tutto rispetto. Dopo un finale tranquillo si inizia già a pensare al futuro.

Thiago Motta e il possibile addio dal Bologna, ecco chi è interessato

La dirigenza del Bologna vorrebbe blindare Thiago Motta e aprire con lui un ciclo per alzare l’asticella e le ambizioni del club ma l’allenatore italo-brasiliano è nel mirino di una big di Serie A che sembra intenzionata a puntare sulle sue idee per la prossima stagione, una squadra che lo conosce bene dato che ha giocato per molte stagioni lì.

Stiamo parlando dell’Inter che con la vittoria nel weekend a Roma ha raggiunto il quarto posto in classifica, merito di quattro successi di fila in campionato, e che si appresta a sfidare il Milan nel doppio confronto che vale la finale di Champions League.

I giocatori dell'Inter festeggiano la vittoria - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori dell’Inter festeggiano la vittoria a Roma – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’Inter tra presente e futuro, Inzaghi tris o Thiago Motta?

Ancora in corsa in ben tre competizioni, l’Inter potrebbe anche conquistare la Coppa Italia battendo in finale la Fiorentina. Simone Inzaghi potrebbe guadagnarsi la riconferma sulla panchina dei nerazzurri anche per il prossimo campionato, molto dipenderà da queste ultime partite.

L’Inter nel frattempo ha sondato l’ipotesi di cambiare la propria guida tecnica e affidarsi al bel gioco di Thiago Motta che lo scorso anno, nella sua prima esperienza in panchina, è riuscito a salvare lo Spezia, impresa per niente facile sulla carta.