Home » Virgin entra nel mercato della Fibra: prezzo allucinante | Niente di meglio in Italia

Virgin entra nel mercato della Fibra: prezzo allucinante | Niente di meglio in Italia

Virgin entra nel mercato della fibra | CronacaLive.it

Finalmente Virgin entra nel mercato della Fibra: gli utenti non vedono l’ora di provare le novità.

Il mondo di Internet riserva sempre grosse sorprese e numerose funzionalità. Queste ultime necessitano però di una copertura di rete davvero importante, dal momento che lo stile di vita attuale è improntato alla massimizzazione delle proprie prestazioni nel minor tempo possibile.

Ecco che dopo la semplice rete internet, nel corso dei decenni si è fatta progressivamente strada la necessità di velocizzare la navigazione sul web, in ottemperanza alle esigenze della nuova quotidianità. Per tal motivo, fu introdotta la rete ADSL, ossia un tipo di tecnologia a banda larga che consente di potenziare la velocità di navigazione. Per far sì che ciò avvenisse, fu predisposto l’uso esterno di un modem da collegare alla propria rete.

Col passare del tempo però, anche le tecnologie DSL si sono potenziate, fino a giungere a ciò che molto comunemente viene oggi definito “Fibra”. Sono in molti ormai gli operatori che si occupano di offrire il servizio a banda larga potenziata della fibra, ma l’ultima arrivata sorprende tutti: Virgin. Scopriamo insieme come intende entrare sul mercato della fibra.

Virgin nel mercato della Fibra

Virgin è noto per essere un operatore di telefonia fissa. A partire dai primi di maggio 2023, l’azienda si fa strada nel campo della Fibra, offrendo prezzi e servizi davvero vantaggiosi. Innanzitutto, per tutti gli utenti che sottoscrivono un nuovo contratto, Virgin offre un prezzo mensile di 24,50€ in cambio di un profilo FTTH di 2,5 Gbps di velocità. 

Questa è già da sé una novità, dal momento che fino ad ora, la copertura di Virgin equivaleva a una velocità di 300 Mbps, quattro volte inferiore a quella attualmente proposta. Ma c’è di più.

Richard Branson presenta Virgin Fibra in Italia | CronacaLive.it

In Italia Virgin Fibra è il meglio

Stando ai commenti di molti utenti, nonché potenziali clienti, le promozioni offerte da Virgin Fibra sarebbero davvero competitive. Attualmente sul mercato sembrerebbe non esserci nulla di meglio.

Non solo: gli attuali operatori non godono sempre di una fama favorevole, secondo alcuni clienti. Vi è molta diffidenza per qualcuno di loro, specie per ciò che riguarda il piano tariffario: in molti lamentano un salato rialzo dei prezzi rispetto a quelli pattuiti nel primo contratto di iscrizione. Che Virgin sia forse la soluzione a tutti i ripetuti malcontenti degli utenti? La sottoscrizione può avvenire anche online, affrettati!