Home » Vi ricordate di HTC? Sono pronti a tornare sul mercato: ecco la novità

Vi ricordate di HTC? Sono pronti a tornare sul mercato: ecco la novità

HTC si prepara al gran ritorno | CronacaLive.it

Novità inaspettate per il mercato della telefonia. Scopri il ritorno di fiamma di HTC!

Il mondo della telefonia sta per essere sconvolto dall’entrata a gamba tesa nel mercato di un nuovo modello HTC. Ma come mai risulta così importante? Cos’hanno da invidiare le altre aziende produttrici? Facciamo un passo indietro per comprendere a pieno la novità nel settore.

Dalla rivoluzione digitale dei primi anni del Duemila, sono stati fatti numerosi passi da gigante nell’ambito. Uno di questi riguarda proprio il passaggio da cellulare a smartphone. Non si tratta soltanto di un cambio di rotta in termini, bensì di uno sradicamento generale del concetto stesso dell’esperienza telefonica. 

Se si parla di smartphone, non si parla più di cellulari, ma di sistemi operativi in grado di offrire prestazioni per ogni ambito del vivere comune. Lo smartphone è lo strumento perfetto per il video maker, per il fotografo, per il social media manager, ma anche per il manager di aziende e attività di vario tipo. Grazie all’organizzazione smart dell’apparecchio, è possibile controllare più ambiti della propria vita, dal privato al professionale.

Questa rivoluzione ha giovato ad alcune multinazionali, ma ne ha penalizzate altre. Un esempio eclatante è il marchio Nokia, ormai appassito dal punto di vista commerciale, sebbene negli anni ’90 si configurasse come un solido punto fermo nel campo della telefonia mobile.

HTC torna sul mercato

Non più solo Apple e Samsung, ma adesso torna anche HTC. Si tratta di un tipo di smartphone di origine asiatica. La notizia del ritorno dell’azienda al grande pubblico è stata data proprio dal sito Ptt.cc. 

Il nuovo smartphone potrebbe chiamarsi U23 PRO 5G. Stando ad alcune indiscrezioni, la scheda tecnica del prodotto prevederebbe un forte potenziamento della RAM, con ben 8GB di Ram e quasi 260GB per la memoria interna. Ciò che colpisce i potenziali clienti è la possibilità di ricarica wireless della batteria, prevista per 4000 mAh. Le novità riguardano anche l’estetica funzionale: stando ad alcune immagini, il jack per l’audio sarebbe posizionato non più in basso, bensì in alto.

Alcune foto trapelate del nuovo possibile modello di HTC | CronacaLive.it

I primi commenti del pubblico

Purtroppo non è ancora possibile stimare una data di lancio del nuovo HTC, né tantomeno risulta chiaro a tutti quanto potrebbe costare.

Tuttavia, i potenziali clienti sembrano soddisfatti già in partenza. Le novità più gradite riguardano il processore Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, insieme alla fotocamera principale di circa 108 megapixel.