Home » Emanuele Filiberto di Savoia, dove vive: la casa è un vero e proprio castello

Emanuele Filiberto di Savoia, dove vive: la casa è un vero e proprio castello

Emanuele Filiberto di Savoia, dove vive
Emanuele Filiberto di Savoia, dove vive_cronacalive

Avete mai visto la lussuosissima dimora in cui vive Emanuele Filiberto di Savoia? Ecco il suo splendido castello.

Personaggio televisivo diventato popolare in seguito alle vicende storiche che hanno coinvolto la sua famiglia, Emanuele Filiberto di Savoia ha saputo conquistarsi la simpatia del pubblico.

Figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria, è sposato con l’attrice francese Clotilde Courau da cui ha avuto due figlie: Vittoria, nata nel 2003, e Luisa, nata nel 2006.

E, proprio insieme alla moglie e alle figlie, Emanuele Filiberto di Savoia ama trascorrere momenti di relax in casa: ma avete mai visto dove vive? Ecco i dettagli della sua dimora extra lusso.

La storia e la carriera

Nato a Ginevra nel 1972, Emanuele Filiberto di Savoia ha fatto il suo primo ingresso in Italia soltanto alla fine del 2002. Figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria, ha vissuto parte della sua vita in Svizzera a causa del regime di esilio previsto dalla Costituzione repubblicana per i discendenti maschi degli ex re d’Italia. Dopo la cessazione degli effetti delle disposizioni sull’esilio, Emanuele Filiberto di Savoia ha potuto varcare i confini italiani, riuscendo a conquistarsi uno spazio nel cuore dei telespettatori.

Si è fatto conoscere, infatti, partecipando a diverse trasmissioni come Quelli che il calcio o Ballando con le stelle, dove ha gareggiato nel 2009 in coppia con Natalia Titova. È stato concorrente non in gara de L’Isola dei famosi nel 2011 e ha condotto la prima edizione del reality show Pechino Express, su Rai 2. Ha gareggiato, inoltre, a Notti sul ghiaccio, su Rai 1, e Amici Celebrities, dove è stato eliminato in semifinale. Personaggio televisivo e grande appassionato di arte, si è anche lanciato in politica con non troppo successo.

La casa di Emanuele Filiberto di Savoia
La casa di Emanuele Filiberto di Savoia_cronacalive

Dove vive Emanuele Filiberto di Savoia

Nonostante il forte legame che lo unisce all’Italia, Emanuele Filiberto di Savoia vive a Ginevra, dove possiede una dimora da vero principe. Il palazzo in cui abita insieme alla famiglia è un mix di modernità e tradizione, è completamente immerso nel verde ed è arredato seguendo uno stile contemporaneo che ben si abbina agli elementi più classici.

Piante, candelabri, oggetti di valore e quadri arredano tutti gli ambienti del palazzo di Emanuele Filiberto di Savoia, che ha prestato anche particolare attenzione all’esterno, dove vi è una bellissima piscina all’aperto con vista sul lago. Insomma, la dimora del principe è perfetta per la storia della sua famiglia!