Home » Antonella Clerici, casa immersa nel bosco: l’avete mai vista? Sembra una fiaba

Antonella Clerici, casa immersa nel bosco: l’avete mai vista? Sembra una fiaba

Antonella Clerici, la casa nel bosco
Antonella Clerici, la casa nel bosco_cronacalive

Avete mai visto la casa nel bosco di Antonella Clerici? La conduttrice Rai vive in un posto da fiaba.

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate dal pubblico da casa. Volto cardine di Rai 1, è tornata alla conduzione del cooking show più amato: È sempre mezzogiorno.

Grande fan della cucina popolare, la Clerici intrattiene il pubblico di Rai 1 nella fascia oraria della mattina, accompagnando i telespettatori fino al momento del pranzo.

Classica conduttrice della porta accanto, prima di tornare negli studi televisivi Rai ha condotto la sua trasmissione direttamente dalla casa in campagna dove vive con il compagno Vittorio Garrone. Ecco la sua dimora fiabesca.

La vita nel bosco

Prima conduttrice a decidere di portare la cucina in televisione, Antonella Clerici ha compiuto una scelta di vita importante nel momento in cui ha conosciuto il compagno Vittorio Garrone. Lui, che vive immerso nella natura in Piemonte, l’ha portata a riflettere sulla vita, sulla velocità con cui scorre il tempo e sull’importanza di coltivare l’amore e gli affetti. Così, la Clerici, ha deciso per un periodo di dire addio alla frenesia della televisione e di lasciare la metropoli per andare a vivere in campagna.

La tenuta di Garrone è completamente immersa nel bosco e in un’intervista per Gente la Clerici ha raccontato la nuova vita a contatto con la natura. “Mi ha insegnato a rispettare i suoi ritmi che non conoscono fretta, e quindi a rallentare da quelli frenetici a cui ero abituata, a riconoscere il passaggio delle stagioni dalle ombre delle foglie, a capirne la generosità con i suoi frutti e fiori – ha detto lei, che dalla tenuta di Arquata Scrivia ha condotto anche alcune puntate del suo cooking show – . Una naturale riconoscenza che arriva dopo tante cure e impegno. E’ un bel messaggio di vita. Stare qui, circondata da un bosco rude e ricco, a contatto con gli animali mi rigenera e mi dà la giusta energia per ripartiremo una stagione in tv”.

Antonella Clerici nella sua casa
Antonella Clerici nella sua casa_cronacalive

La casa nel bosco di Antonella Clerici

Ma com’è la casa nel bosco di Antonella Clerici? Il legno è l’elemento che domina e che collega la casa al bosco che la circonda. Luminosissima, è caratterizzata da altalene, sdraio, poltrone e panche arredate in spazi in cui domina il colore verde.

Muri e pareti dai colori tenui si abbinano al legno, costantemente presente in tutti gli ambienti, mentre l’ampia metratura della casa ha permesso di realizzarvi all’interno anche una palestra. Il giardino e il patio che circondano tutta l’abitazione contribuiscono a creare un’atmosfera ancora più rilassata.