Home » Smalto il colore must have di questa stagione: così renderai le tue unghie stilosissime

Smalto il colore must have di questa stagione: così renderai le tue unghie stilosissime

Smalti della nuova stagione
Smalti della nuova stagione_cronacalive

Vuoi unghie alla moda ma non sai quale nail art realizzare? Le tendenze della primavera 2023 hanno indicato tutti i colori must have.

Essere alla moda e seguire le tendenze implica non perdere mai di vista i trend in fatto di look, abbigliamento, make up e nail art.

Le appassionate di moda sanno bene che, per ogni stagione, c’è un nuovo colore dominante non solo nel guardaroba, ma anche in fatto di unghie.

Così, non appena la primavera si è fatta sentire, le nuove tendenze hanno iniziato a diffondersi: vuoi sapere quali sono gli smalti must have di questa stagione? Ecco a te!

Passione unghie: quali smalti scegliere

Da un po’ di anni, la nail art è diventata una vera e propria moda tra le fanatiche delle unghie stilose. Le tendenze non riguardano, tuttavia, solo il colore della mani, ma anche la forma da dare. Si è passati dalle unghie squadrate a quelle a mandorla, da quelle affusolate a quelle più corte, senza mai perdere di vista i colori che si sono susseguiti di anno in anno. Se il rosso rimane il colore tradizionale, quello più gettonato e sempre di moda sia in inverno che in estate, molte altre nuance ritornano in voga in base alle stagioni.

Per la primavera 2023 sono tante le nuove mode in fatto di unghie: oltre alla intramontabile french manicure che vede l’accostamento del bianco ad un colore neutro, le tendenze della nuova stagione hanno rilanciato tantissime nuance che non si vedevano da tempo. Inizia quindi a prendere appunti e per il prossimo appuntamento con l’estetista scegli quale smalto indossare sulle tue mani!

Tendenze smalti primavera 2023
Tendenze smalti primavera 2023_cronacalive

Gli smalti must have della stagione

Le tendenze in fatto di unghie rivelano che per la nuova stagione sono tornati di moda i colori pastello: via libera, quindi, a rosa, lilla, verde menta, pesca o giallo limone, ma anche magenta – colore moda secondo Pantone – e tutte le sfumature del rosa, dal cipria al fucsia. Chiara Ferragni, inoltre, ha lanciato la nuova moda della manicure perlata, ripescata dal passato e riportata in auge per la primavera 2023.

Alla lista delle tendenze per la manicure, inoltre, si aggiungono gli smalti nude, sempre alla moda e molto delicati, la nail art effetto cat eye da creare con l’uso di un magnete, l’effetto sfumato perfetto su unghie molto lunghe e gli smalti metallizzati, con nuance che vanno dai classici oro e argento fino agli smalti dall’effetto cromato.