Home » Fondo del caffè, non buttarli via! Ottimo rimedio per la cellulite

Fondo del caffè, non buttarli via! Ottimo rimedio per la cellulite

Combattere cellulite con fondi di caffè
Combattere cellulite con fondi di caffè_cronacalive

Come riciclare i fondi del caffè! Prima di buttarli via, pensa che potrebbero risolvere i tuoi problemi di cellulite.

L’estate si avvicina e con essa la paura di sfoggiare la classica pelle a buccia d’arancia tipica di chi ha problemi di cellulite.

La cellulite non è altro che un problema del tessuto adiposo sottocutaneo che si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle.

A correre in soccorso di tutte coloro che vorrebbero ridurre questo inestetismo ci sono i fondi del caffè, ormai scientificamente testato come uno degli ingredienti naturali utili per combattere e ridurre la cellulite.

Il caffè e la cellulite

Se bere troppi caffè può far male, come sostenuto da molti medici, utilizzare i fondi di quest’ultimo per contrastare la cellulite è considerato un ottimo rimedio. La caffeina e gli antiossidanti presenti nel caffè favoriscono la microcircolazione e riducono la ritenzione dei liquidi, lavorando come stimolanti. Scientificamente, la caffeina a contatto con la pelle accelera la rottura delle molecole di grasso, stimolando i processi di metabolismo cellulare. Per questi motivi, dunque, i fondi del caffè sono stati indicati come un rimedio naturale più che valido per contrastare gli inestetismi della pelle.

Come utilizzarlo? È molto semplice. I fondi del caffè possono essere impiegati in modi differenti, tutti molto utili per combattere la cellulite. Applicandolo direttamente sulla pelle in combinazione con altri elementi naturali che puoi recuperare in cucina, il caffè rappresenta un rimedio low cost contro la cellulite. Ti suggeriamo come impiegarlo per sfoggiare una pelle tonica e luminosa.

Scrub al caffè
Scrub al caffè_cronacalive

I fondi del caffè contro la cellulite

Una possibile crema anticellulite a base di caffè si può creare mischiando il caffè macinato fresco con l’olio di cocco: si lascia macerare per un paio di ore e si applica sulla pelle. Un’altra crema anticellulite a base di fondi di caffè è realizzata con tre cucchiai di caffè e tre di olio di mandorle: si stende sulle gambe e si coprono queste ultime con pellicola trasparente.

Per fare uno scrub utile a dare alla pelle una nuova luce, invece, puoi mischiare 4 fondi di caffè freschi, 2 cucchiaini di polvere di caffè, olio di cocco, 3 cucchiaini di sale marino mescolare tutto. Puoi usare questo scrub su tutto il corpo per godere immediatamente di una pelle più liscia! Un altro rimedio contro la cellulite a base di caffè può essere realizzato mescolando 10 grammi di caffè a 100 grammi di crema idratante, aggiungi qualche goccia di olio di cocco e 2 gocce di centella asiatica e calendula, spalma tutto sulle zone interessate e lascia agire.