Home » Pippo Baudo, quanto percepisce di pensione: cifra che non ti aspetteresti mai

Pippo Baudo, quanto percepisce di pensione: cifra che non ti aspetteresti mai

Pippo Baudo, quanto percepisce di pensione
Pippo Baudo, quanto percepisce di pensione_cronacalive

Pippo Baudo è considerato uno dei simboli della tv italiana, ma sai quanto percepisce di pensione? Non te lo aspetteresti mai!

Conduttore pilastro della televisione italiana e simbolo per eccellenza della Rai, Pippo Baudo è considerato uno dei professionisti del piccolo schermo.

Al timone di programmi che hanno fatto la storia della cultura nostrana, Baudo è stato lo scopritore di molti dei talenti e di volti che popolano oggi la televisione.

Conduttore che detiene il record al Festival di Sanremo, Pippo Baudo è da tempo lontano dal piccolo schermo: ma hai idea di quanto percepisca di pensione?

La carriera

Classe 1936, originario della provincia di Catania, Pippo Baudo è uno dei volti simbolo della televisione nostrana. Ha esordito sul piccolo schermo negli anni Sessanta, lavorando soprattutto in Rai e conducendo alcuni dei varietà che hanno fatto la storia del nostro Paese. Al timone di Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento – solo per citare alcuni degli show più famosi – Baudo è stato per ben tredici edizioni il conduttore del Festival di Sanremo, di cui è stato direttore artistico per ben sette volte.

Scopritore di talenti come Milva, Mietta, Anna Oxa, Giuni Russo, ma anche Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo e Barbara D’Urso, Baudo è finito recentemente al centro della cronaca per una fake news che parlava di una sua precaria condizione di salute. Il conduttore, quindi, ha deciso di smentire immediatamente la notizia contattando il Messaggero per far sapere di stare benissimo, nonostante la sua lontananza dal piccolo schermo: “Non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è rispondere di persona, fare sentire la mia voce e augurare un buon pomeriggio”.

Pippo Baudo, conduttore tv
Pippo Baudo, conduttore tv_cronacalive

La pensione di Pippo Baudo

Una delle ultime apparizioni televisive di Pippo Baudo risale al 2021, in occasione di una partecipazione a Ballando con le stelle in qualità di ospite. Poi, il conduttore ha preferito rimanere lontano dalle luci dei riflettori e vivere in serenità, godendosi la pensione. Ma dopo tantissimi anni di onorata carriera, hai idea della cifra percepita da Baudo?

A svelare la pensione del conduttore è stata Orietta Berti, che ha reso noto un dettaglio che ha lasciato tutti a bocca aperta. “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo”, ha raccontato l’opinionista del Grande Fratello Vip lasciando tutti a bocca aperta.