Home » Allarme rosso a poche ore dall’Eurovision: “La Rai non ha firmato” | Apocalisse in diretta TV

Allarme rosso a poche ore dall’Eurovision: “La Rai non ha firmato” | Apocalisse in diretta TV

Marco Mengoni rappresenta l’Italia all’Eurovision Contest 2023 | CronacaLive.it

A poco tempo dall’inizio della kermesse internazionale, sbucano altri problemi. A chi tocca adesso?

L’Eurovision 2023 è ormai alle porte. Si tratta del contest internazionale della musica, a cui partecipano tutti i rappresentanti di ciascun stato dell’Europa. Nel caso dell’Italia, il vincitore di Sanremo ha diritto a parteciparvi automaticamente.

Quest’anno, il Festival si sarebbe dovuto tenere in Ucraina, dal momento che l’anno scorso a vincere fu proprio una band di tale nazionalità, ma naturalmente a causa della guerra con la Russia non è stato possibile. Pertanto, a ospitare la competizione sarà la Gran Bretagna, difatti il re Charles III e la regina Camilla hanno già presenziato all’evento di inaugurazione del palco.

A rappresentare l’Italia per Eurovision 2023 è Marco Mengoni, il cantante che ha vinto Sanremo con un brano semplice, ma interpretato in modo magistrale dal vivo, intitolato “Due vite”. Tempo addietro sono emersi alcuni rumors sulla possibilità di cambiare brano in vista della folta competizione europea, tuttavia ha prevalso la strada principale già battuta e risultata vincente. In effetti, in molti lamentavano la scelta dell’artista, ritenendo la canzone poco consona al palco internazionale.

In alcune Stories del cantante e anche in alcune pubblicità, tuttavia, a prevalere sull’entusiasmo di Mengoni pare ci sia l’ansia più sfrenata. Marco sembrerebbe molto agitato, sebbene questo non sia il suo primo Eurovision. Già nel 2013 infatti vi aveva partecipato dopo la vittoria sanremese con “L’essenziale”. Come andrà a finire per Mengoni e per l’Italia tutta? Intanto, scopriamo alcune dinamiche problematiche che si affacciano sulla gara.

I grandi nomi dell’Eurovision 2023

I grandi nomi che presenzieranno la kermesse spaziano da cantanti noti, come Mahmood, il quale si diletterà nel cantare “Imagine” di John Lennon, come omaggio all’Ucraina. Non solo: tra i rappresentanti italiani per quel che concerne la conduzione e il commento della competizione, troviamo un’ospite inaspettata: Mara Maionchi. La stessa Mara, in verità, si è detta spaesata all’idea, poiché mai aveva preso parte a qualcosa di così importante.

Ospiti di gran lustro da una parte e dall’altra, eppure dalla lista resta fuori un nome: quello di Carolina Di Domenico. Che cosa è successo alla conduttrice?

Carolina Di Domenico | CronacaLive.it

L’apocalisse in diretta: la Rai ne sa qualcosa

“Non è tanto che la Rai non ha firmato, ma la trattativa non si è conclusa” è quanto afferma Stefano Coletta in conferenza stampa. Si alza già un polverone e molti gridano all’esclusione.

A infittire il mistero vi è inoltre il mancato intervento da parte della stessa Carolina Di Domenico, che, intervistata, preferisce non dire nulla al riguardo. Che cosa è davvero successo tra Rai e Di Domenico? È allarme rosso in casa Rai.