Home » Messi ha comunicato la sua decisione: cambia il suo futuro | Estate incandescente

Messi ha comunicato la sua decisione: cambia il suo futuro | Estate incandescente

Leo Messi con la maglia del Paris Saint Germain - foto ANSA - Cronacalive.it
Leo Messi con la maglia del Paris Saint Germain – foto ANSA – Cronacalive.it

Leo Messi ha preso una decisione drastica e la prossima estate sarà protagonista del mercato

Sarà un’estate che lo vedrà al centro del mercato internazionale. Leo Messi ha deciso di rescindere il suo contratto con il Paris Saint Germain. A dichiararlo il suo procuratore dopo l’ultima ripicca del club francese che ha provocato l’ira del campione argentino che ha preso questa improvvisa e ferma decisione.

A un passo dalla vittoria del campionato, il PSG ha però deluso le aspettative in questa stagione, uscendo di nuovo dalla Champions League contro il Bayer Monaco agli ottavi di finale e arrivando al secondo posto nel girone dove ha affrontato anche la Juventus.

Le giocate di Leo sono state utili in alcune partite delicate ma non hanno contribuito a fare alzare l’asticella della squadra parigina, tra una punizione pennellata o un assist al bacio per gli altri compagni d’attacco, in primis Mbappè, capocannoniere della Ligue1.

Messi, invece, è riuscito a vincere finalmente il Mondiale con la sua Nazionale, battendo in finale proprio la Francia ai calci di rigore, la ciliegina sulla torta di una carriera sontuosa ricca di riconoscimenti e di trofei.

Leo Messi e il suo addio dal PSG, la situazione del club

Quello però è stata l’unica vera gioia degli ultimi mesi dato che il clima nello spogliatoio del PSG è sempre più incandescente a causa di una insoddisfazione diffusa tra i giocatori per i risultati al di sotto delle aspettative e per il mancato raggiungimento di un trofeo europeo, all’ennesimo tentativo.

Per non farsi mancare niente nemmeno i tifosi riescono a portare tranquillità alla piazza e nelle ultime ore è successo un ulteriore fatto che non ha lasciato indifferenti gli opinionisti sportivi.

Leo Messi in Ligue1 - Foto ANSA - Cronacalive.it
Leo Messi in Ligue1 – Foto ANSA – Cronacalive.it

Leo Messi e la contestazione subita dal campione 

Infatti, il Collectif Ultras Paris, gruppo del tifo organizzato del PSG, sta contestando pesantemente l’operato della dirigenza ed anche alcuni giocatori simbolo, tra cui lo stesso Lionel e la decisione del fantasista di andarsene non può che peggiorare la situazione.

Sotto la sede della società sono stati intonati cori che inneggiano alle dimissioni dello sceicco Nasser Al-Khelaifi, ma anche di Neymar e del nostro Marco Verratti. Il finale di stagione si preannuncia complicato, con uno scudetto ancora da portare a casa e con questo clima l’obiettivo sarà ancora più ostico da portare a termine.