Home » Francesca Chillemi, vi ricordate com’era a Miss Italia? Il prima e dopo

Francesca Chillemi, vi ricordate com’era a Miss Italia? Il prima e dopo

Francesca Chillemi, com'è oggi l'attrice
Francesca Chillemi, com’è oggi l’attrice_cronacalive

Ricordate come era la bellissima Francesca Chillemi ai tempi della vittoria a Miss Italia 2003? Ecco com’è cambiata.

Attrice e conduttrice, Francesca Chillemi è una delle donne più amate ed apprezzate dello spettacolo italiano.

Divenuta popolare grazie alla vittoria della fascia di Miss Italia nel 2003, la Chillemi si è fatta strada nel mondo della televisione iniziando a lavorare prima come modella e poi come attrice.

Scelta per numerose serie televisive della Rai e di Mediaset, la Chillemi non ha mai nascosto di essere anche molto attenta allo sport tanto da dar vita ad una piattaforma streaming dedicata benessere fisico e interiore. E i risultati su di lei sono stati evidenti: ecco com’è cambiata nel tempo!

La carriera

Classe 1985, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, Francesca Chillemi è diventata popolare in Italia in seguito alla vittoria di Miss Italia nel 2003. Ritornata a casa per completare gli studi presso il liceo classico, ha iniziato poi a muovere i primi passi come modella. Bellissima, ha debuttato come attrice nel 2004 prendendo parte alla quarta stagione di Un medico in famiglia. Da quel momento, la sua carriera è proseguita nel mondo della recitazione: è stata scelta per la fiction Carabinieri, Gente di mare, Squadra antimafia – Palermo oggi, Che Dio ci aiuti o Viola come il mare.

Amatissima da un pubblico ampio e variegato, Francesca Chillemi rappresenta una delle attrici più belle del panorama nazionale. Oltre a dedicarsi alla passione per la recitazione, non ha mai nascosto di essere una grande sportiva e, nel tempo, i risultati della sua dedizione sono stati evidenti. La sua immagine, infatti, è profondamente cambiata e la Chillemi non è più la ragazzina che nel 2003 venne eletta la più bella d’Italia.

Francesca Chillemi a Miss Italia 2003
Francesca Chillemi a Miss Italia 2003_cronacalive

Francesca Chillemi ieri e oggi

Negli ultimi venti anni, Francesca Chillemi ha subito una profonda trasformazione. Il suo volto non è più quello di una bambina, ma è ormai quello di una donna matura. Per lei, tuttavia, non c’è stato alcun intervento di chirurgia estetica. “Il Face Yoga non trasforma come la chirurgia estetica, anche se non sono contraria alla chirurgia, aiuta a mantenere un viso tonico, luminoso e disteso il più a lungo possibile – ha raccontato a Vanity Fair, spiegando di dedicarsi molto a questa disciplina da tempo – . È utile anche per noi attori perché permette di avere più controllo sulla mimica facciale”.

Ma la forma fisica e la bellezza di Francesca Chillemi non dipendono solo dal Face Yoga, ma anche da una serie di sport che negli anni ha praticato, insieme ad una sana e corretta alimentazione. Negli anni si è appassionata a pilates, boxe, yoga isometrico e pole dance. “Sto lavorando per trovare il famoso punto di equilibrio: l’equilibrio non è altro che l’accettazione di sé stessi”, ha detto lei.