Home » Primavera, come vestirsi in questa stagione senza ammalarsi: il trucchetto

Primavera, come vestirsi in questa stagione senza ammalarsi: il trucchetto

Come vestirsi in primavera
Come vestirsi in primavera_cronacalive

Vestirsi in primavera senza correre il rischio di ammalarsi è possibile: ecco i trucchetti da seguire!

Metti la giacca, togli la giacca. Metti la sciarpa, togli la sciarpa. Questo sembra essere il mood della primavera, che con i primi raggi di sole fa sperare di poter subito alleggerire l’armadio.

Ma il brutto tempo potrebbe essere sempre dietro l’angolo e, così, se la mattina si esce vestiti in maniera più pesante, tutto potrebbe già cambiare a mezzogiorno.

Il rischio di ammalarsi, quindi, è molto alto, ma seguendo alcuni consigli è possibile evitare un raffreddore primaverile scegliendo i capi giusti per la stagione.

Come vestirsi in primavera

Con l’arrivo della primavera, il primo pensiero è agli abiti più leggeri, alla t-shirt colorate a maniche corte e alle scarpe che non obbligano ad indossare le calze. Così, non appena la temperatura si alza, i fiori iniziano a colorare le strade e gli alberi si tingono di verde, l’umore migliora e si salutano definitivamente cappotti, maglioni e sciarpe di lana. Ma attenzione! La primavera nasconde sempre qualche imprevisto e il bel tempo non è quasi mai assicurato per tutta la giornata.

Uscire da casa al mattino presto implica la scelta di alcuni capi di abbigliamento un po’ più pesanti, utili per fronteggiare la temperatura non troppo alta. Ma dopo qualche ora tutto cambia: il sole è alto nel cielo e il caldo inizia a farsi sentire. Che fare, quindi, se il look scelto non è adatto per il momento? Ci sono alcuni trucchetti da seguire e look da scegliere per fronteggiare i cambiamenti repentini del tempo riuscendo sempre ad essere glamour.

Capi per la primavera
Capi per la primavera_cronacalive

I look da scegliere per la primavera

Uno dei capi di abbigliamento più gettonati in primavera è il giubbotto di pelle: perfetto dalla mattina alla sera e da indossare con una t-shirt a maniche corte o una camicia leggera. In questo modo, lo si può togliere o tenere addosso in base ai cambiamenti di temperatura ed evitando, così, un fastidioso raffreddore. Le più classiche possono sostituire il giubbotto di pelle con un comodissimo trench, capo passe-partout da abbinare agli intramontabili jeans.

Tra i trucchetti da seguire per vestirsi in primavera è sempre suggerito avere in borsa o al collo un foulard leggero. In questo modo ci si protegge dal venticello fresco della prima mattina o della sera. Tra i capi della stagione, inoltre, è bene avere anche un maglioncino leggero – con maniche lunghe o a tre quarti – da indossare sui pantaloni e con una camicia, così da poterlo togliere all’occorrenza quando il caldo inizia a farsi sentire.