Home » Capelli danneggiati, quali shampoo scegliere al supermercato: le marche migliori

Capelli danneggiati, quali shampoo scegliere al supermercato: le marche migliori

Capelli danneggiati, come curarli
Capelli danneggiati, come curarli_cronacalive

Hai capelli danneggiati che non sai più come curare? Al supermercato puoi scegliere alcuni shampoo davvero miracolosi.

Curare i propri capelli per renderli setosi e lucenti è un vero e proprio impegno per tutte le donne che amano avere una chioma al top.

Non sempre, però, è possibile fissare un appuntamento settimanale con il proprio parrucchiere: i costi sono spesso troppo elevati o il tempo a disposizione non è mai abbastanza.

Così succede che i capelli si danneggiano, le doppie punte si moltiplicano e la cute si riempie di forfora. Ma avere cura della propria chioma e rimediare ai problemi che si sono creati è possibile anche usando alcuni ottimi shampoo da acquistare in supermercato.

La cura dei capelli danneggiati

Fare lo shampoo è sempre qualcosa che porta via tantissimo tempo, soprattutto a coloro che amano avere capelli perfetti per ogni occasione. More, bionde, rosse, lisce o ricce, tutte le donne curano costantemente la propria chioma dedicandole del tempo prezioso per avere una testa al top. Capita, tuttavia, che l’uso di prodotti sbagliati, l’eccessivo impiego delle piastre o gli agenti atmosferici, danneggino in modo molto evidente i capelli rendendoli davvero impresentabili.

Tuttavia, non tutte hanno la possibilità di farsi curare la chioma danneggiata da un parrucchiere esperto, così in soccorso di coloro che vogliono ugualmente avere una testa sempre chic arrivano alcuni shampoo da usare appositamente per capelli danneggiati. Non è necessario acquistarli recandosi in negozi specifici, ma si possono tranquillamente trovare al supermercato e ad un prezzo davvero conveniente. Ma quali sono i prodotti migliori per capelli danneggiati?

Shampoo per capelli danneggiati
Shampoo per capelli danneggiati_cronacalive

Gli shampoo per capelli danneggiati

Secondo i dati di Altroconsumo, uno dei migliori shampoo per capelli danneggiati è Testanera Gliss Supreme Repair, che si può acquistare quando si va a fare la spesa per una cifra pari a circa 2 euro e cinquanta. Tra i prodotti a miglior rapporto qualità-prezzo viene indicato uno shampoo venduto solo da Lid: Cien Repair Keratin Power Formula, perfetto per capelli danneggiati e dal costo bassissimo (solo 1,39 euro).

Della linea Garnier, invece, vengono indicati due shampoo utili per chiome danneggiate: Garnier Ultradolce rimedio d’Acero, che costa poco più di 2 euro e 60 centesimi, e Garnier Fructis addio danni, che si può acquistare ad una cifra simile. Per capelli danneggiati, inoltre, al supermercato puoi acquistare lo shampoo Pantene Pro-v rigenera e protegge (2,90 euro circa) o Kerastase Resistance Bain de Force (ad un prezzo un po’ più alto pari a 14 euro circa).