Home » Torta di Fragole senza cottura: è deliziosa, bastano 40 minuti

Torta di Fragole senza cottura: è deliziosa, bastano 40 minuti

Torta di fragola: una nuova ricetta | CronacaLive.it

Con pochi ingredienti e una ricetta inedita, ecco come deliziare il palato dei propri cari!

Si sa, la primavera ormai ci ha investiti e con essa è giunta una nuova tipologia di frutti di stagione. Tra questi, vi sono le fragole, il frutto rosso ricco di proteine, manganese, potassio e, per gli appassionati del fitness o chi ama condurre una vita sana, ricco di fibre. Queste nello specifico depurano il proprio organismo, regolamentando la digestione.

Le fragole vengono notoriamente servite con zucchero e panna, ma in molti si discostano dalla tradizione, preferendo invece non aggiungere altri grassi e mangiarle semplicemente accompagnandole con un bel bicchiere di bollicine. 

Un altro modo per consumare le fragole, in effetti, è quello di usarlo come base di una torta. Chi è avvezzo alla preparazione dei dolciumi lo sa: potrebbe essere davvero lungo il procedimento per realizzare una torta, soprattutto se questa va servita fredda. Esistono tuttavia dei modi semplici per imparare tanto a risparmiare tempo, quanto denaro per l’acquisto di ingredienti particolari: guardando video sui social prodotti da food influencer.

Non solo: esistono numerosi programmi di cucina che aiutano gli spettatori nella preparazione di piatti semplici e complessi. I dolci non fanno eccezione. Da dove viene dunque la ricetta della torta alle fragole non cotta? Scopriamolo insieme.

Da dove viene la ricetta della torta di fragole?

La ricetta in questione riguarda innanzitutto non una torta qualunque, bensì una cheesecake. Di primo acchito, potrebbe sembrare una vera e propria eresia consumare una torta con latticini “non cotti”, eppure ciò è possibile.

L’idea e la realizzazione di questa inedita torta di fragole “cruda” giunge direttamente da una luminare della cucina: Benedetta Rossi. Lei tiene infatti un programma che nasce proprio su Youtube, rendendola di fatto una food blogger. Parliamo di “Fatto in casa”. Segue dunque la sua preziosa ricetta.

Benedetta Rossi di “Fatto in casa” | CronacaLive.it

La ricetta della torta alle fragole senza cottura

Innanzitutto, è necessario munirsi di una ciotola di burro fuso ad alcuni biscotti sbriciolati. Dopodiché risultano fondamentali la gelatina e un particolare estratto di vaniglia, entrambe Paneangeli. A renderla una cheesecake è appunto l’aggiunta di panna e formaggio da spalmare. L’importante è cominciare a mescolare tutto e infilare il preparato in frigo per 40 minuti.

L’ultimo passaggio consiste nel preparare la crema di fragole, da Benedetta denominata “salsa”. Le fragole vanno gettate in padella per dieci minuti insieme a qualche spruzzo di limone e un po’ di zucchero. Dopodiché, il preparato viene tirato fuori dal frigo e gli viene aggiunta la salsa.