Home » Amadeus a rischio, il programma è in bilico: decisione drastica

Amadeus a rischio, il programma è in bilico: decisione drastica

Amadeus, conduttore di molti programmi di successo Rai | CronacaLive.it

Il conduttore televisivo potrebbe trovarsi di fronte a una bella gatta da pelare. Scopri di che si tratta.

Amadeus è il conduttore televisivo più amato degli ultimi cinque anni, insieme a Carlo Conti. A rivelarlo sono i dati relativi allo share di tutti i programmi da lui condotti, a partire da Sanremo. La prima edizione che lo vede a capo come direttore artistico è quella del 2020, la famosa stagione di Bugo e Morgan, per intenderci.

Da quel momento in poi, grazie al profondo svecchiamento operato da Amadeus, ogni edizione del Festival porta con sé una certa dose di innovazione, incontrando il gusto di un bacino di utenti davvero ampio, pur preservando quello dei telespettatori più attempati.

Insomma, a quanto pare, Amadeus sembra un deus ex machina capace di risollevare le sorti di format in declino, come lo era Sanremo prima del suo intervento. Difatti, negli ultimi tempi si sta occupando di un altro programma che pareva destinato al baratro. È riuscito a risollevare il suo destino?

‘Ti conviene chiamare Amadeus’

Ad Amadeus è stato affidato l’arduo compito di risollevare gli ascolti di un format che molti ritengono ormai superato e piuttosto noioso: “Affari tuoi”. I conduttori di questo programma sono stati tanti nel corso degli anni, come ad esempio Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Pupo, Antonella Clerici e finanche Carlo Conti. Da quest’anno invece, è Amadeus ad aver preso le redini del game show.

A quanto pare, la rete ha avuto ragione: Affari tuoi funziona e funziona pure troppo. Proprio quest’ultima settimana ha registrato un’impennata di ascolti del 25%, superando finanche Striscia la notizia su Canale 5. Sicuramente Amadeus sta viaggiando sotto un cielo benedetto, però c’è da dire che il suo successo è subordinato al talento e l’impegno profusi atti a migliorare il format e intrattenere. Le novità, a partire dai mini-games all’uso dello smartphone per comunicare con il “dottore”, sembrano essere stati una manna dal cielo.

Ma sarà così per tutti? Qualcuno potrebbe non percepire i cambiamenti come benefici.

“Affari tuoi” potrebbe soppiantare definitivamente un altro programma | CronacaLive.it

Il programma in bilico

A quanto pare, per ogni scelta positiva con esito favorevole, vi è un risvolto della medaglia negativo: adesso un programma sarebbe a rischio. La colpa potrebbe essere addossata proprio ad Amadeus.

In molti credono che il successo di Affari tuoi stia soppiantando in modo massiccio gli ascolti di “I Soliti Ignoti”, un altro game show diretto dallo stesso Amadeus. Sembrerebbe presa la decisione: puntare sul cavallo vincente dell’ormai rivoluzionato Affari tuoi e accantonare il gioco delle identità segrete.