Home » Ricordi Baby di Dirty Dancing? Preparati: ecco com’è oggi

Ricordi Baby di Dirty Dancing? Preparati: ecco com’è oggi

Baby in Dirty Dancing
Baby in Dirty Dancing_cronacalive

Il personaggio di Baby in Dirty Dancing ha segnato la storia degli anni ’80: ma com’è oggi l’attrice protagonista del film?

Era il 1987 quando il film Dirty Dancing – Balli proibiti venne distribuito sancendo il successo internazionale dei due protagonisti: Patrick Swayze (nel ruolo di Johnny) e Jennifer Grey (nel ruolo di Baby).

Ancora oggi la canzone che venne scelta come colonna sonora (I’ve Had) The Time of My Life, che ai tempi vinse l’Oscar ed il Golden Globe, viene associata al film così come resta nella memoria degli appassionati di Dirty Dancing la presa di Baby in uno dei momenti clou del film.

Ma se tutti ricordano l’attrice che ha interpretato la protagonista di Dirty Dancing come era un tempo, stenterete a credere come sia diventata oggi!

La carriera di Jennifer Grey

Classe 1960, originaria di New York, Jennifer Grey è diventata famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Baby in Dirty Dancing. Ma la carriera dell’attrice americana è iniziata ancor prima del film che ne ha segnato il successo internazionale. La Grey, infatti, ha debuttato al cinema nel 1984 con il film The Cotton Club di Francis Ford Coppola e ha poi lavorato in Alba rossa recitando al fianco di Patrick Swayze, suo partner in Dirty Dancing, film che ha segnato l’apice della sua carriera.

Con il ruolo di Baby, Jennifer Grey ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo, diventando un vero e proprio simbolo per le ragazze degli anni Ottanta e un’icona da seguire ed imitare. Negli anni successivi il successo di Dirty Dancing, l’attrice ha continuato a lavorare tra cinema e televisione, senza mai riuscire a liberarsi del personaggio che l’ha resa celebre in tutto il mondo. E, proprio nel tentativo di liberarsi di Baby, Jennifer Grey si è sottoposta ad una serie di interventi di chirurgia estetica che ne hanno completamente stravolto il viso.

Com'è oggi Baby di Dirty Dancing
Com’è oggi Baby di Dirty Dancing_cronacalive

Com’è oggi Baby di Dirty Dancing

Ormai rimasta imprigionata nel personaggio di Baby, l’attrice americana non è più riuscita ad ottenere lo stesso successo con altri ruoli che le sono stati proposti per il piccolo e il grande schermo. Negli anni, inoltre, Jennifer Grey si è sottoposta ad una serie di trasformazioni che l’hanno resa completamente diversa da come i fan la ricordano al fianco di Patrick Swayze. Il naso e i tratti del viso che ne davano un’immagine dolce e romantica sono stati completamente cancellati per fare spazio ad un volto più definito e marcato.

Dopo il successo di Dirty Dancing, infatti, la Grey ha deciso di rifarsi per ben due volte il naso arrivando a non essere più riconosciuta. “Era la prima volta che uscivo in pubblico. Avevo l’impressione di essere diventata completamente invisibile da un giorno all’altro – ha raccontato lei a People riferendosi alla partecipazione ad una premiere durante la quale Michael Douglas non la riconobbe – .Agli occhi del mondo non ero più me stessa”.