Home » Esonero Allegri: la Juventus compie la scelta più dolorosa | Scelta fatta per il sostituto

Esonero Allegri: la Juventus compie la scelta più dolorosa | Scelta fatta per il sostituto

Massimiliano Allegri - foto dal profilo social della Juventus - Cronacalive
Massimiliano Allegri – foto dal profilo social della Juventus – Cronacalive.it

Max Allegri sembra destinato all’esonero e la Juventus ha già pronto un sostituto di spessore

Dopo i 15 punti restituito al momento in campionato, la Juventus si trova in piena corsa per uno dei quattro posti che danno accesso alla prossima Champions League, obiettivo minimo stagionale che potrebbe essere raggiunto anche qualora la squadra bianconera vincesse l’Europa League, una volta superato il Siviglia in semifinale e battuto nella finale prevista per il 31 maggio Roma o Bayern Leverkusen.

Il ruolino di marcia in campionato però è stato molto altalenante e la squadra ha sfruttato anche i passi falsi delle rivali, dalle milanesi alle romane, con solo il Napoli che ha mantenuto un passo importante tanto che lo scudetto ormai è cosa fatta.

Le quattro sconfitte consecutive, se si conta anche l’eliminazione dalla Coppa Italia per merito dell’Inter nella sfida di pochi giorni fa che si è svolta in un San Siro gremito, lancia un campanello d’allarme non di poco conto per la dirigenza.

Sul banco degli imputati soprattutto l’allenatore Max Allegri, risultatista ma che non è riuscito nei quasi due anni del suo ritorno sulla panchina bianconera a dare un vero e proprio gioco ai suoi, critica che è rivolta al coach livornese dai tifosi e dagli opinionisti sportivi.

Max Allegri ai saluti, la Juventus ha pronto il sostituto

Per questo motivo la dirigenza, qualora non ci fosse una penalizzazione e addirittura una retrocessione, sarebbe disposta a cambiare allenatore puntando su una vecchia conoscenza della Juventus, un campione che si è dimostrato tale sia da calciatore che da coach.

Stiamo parlando di Zinedine Zidane, che con il Real Madrid è riuscito a vincere la Champions League, facendo capire al mondo intero di avere delle notevoli doti anche in panchina e non solo da trequartista di fantasia. L’ingaggio è un problema ma sembra che questo momento di pausa sia funzionale a un ritorno in Italia per il francese.

Zinedine Zidane in un allenamento da coach del Real Madrid - foto profilo Instagram - Cronacalive.it
Zinedine Zidane in un allenamento da coach del Real Madrid – foto profilo Instagram – Cronacalive.it

La Juventus e un finale di stagione tutto da scrivere

Non è però il momento delle distrazioni per Allegri e la sua squadra dato che ci sono ancora due competizioni in ballo e obiettivi da raggiungere per far sì che questa stagione non risulti deludente e anonima.

Testa quindi agli ultimi impegni di campionato con ancora alcuni scontri diretti da giocare e ogni punto può risultare decisivo data la classifica molto corta in zona Europa.