Home » 25 milioni di euro: Berardi lascia il Sassuolo per la Champions League | Affarone in Serie A

25 milioni di euro: Berardi lascia il Sassuolo per la Champions League | Affarone in Serie A

Domenico Berardi festeggia il goal contro lo Spezia - foto profilo Instagram - Cronacalive.it
Domenico Berardi festeggia il goal contro lo Spezia – foto profilo Instagram – Cronacalive.it

Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo e andare a giocare la Champions League il prossimo anno

Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo e andare a giocare la Champions League il prossimo anno. Questa l’indiscrezione emersa nelle ultime ore che dà in partenza l’attuale capitano e bandiera della squadra emiliana, che non ha mai abbandonato dal suo storico approdo in Serie A, raggiungendo anche una qualificazione in Coppa Uefa.

Anche nella stagione in corso Mimmo ha preso per le spalle il Sassuolo e portandolo fuori dalla zona a rischio con una striscia di risultati positivi negli ultimi due mesi che hanno consentito di trovarsi adesso a metà classifica.

La sua assenza si era fatta sentire nell’ultima parte del girone d’andata e i risultati erano molto deludenti per la squadra allenata da Dionigi, che è riuscito a trovare l’assetto giusto e valorizzare anche alcuni giovani lanciandoli titolari, come la filosofia del Sassuolo insegna.

Se nell’ultima giornata di campionato c’è stato il tonfo a Salerno con una sonora sconfitta per 3-0, Dionigi e la dirigenza non hanno alcuna apprensione in vista degli impegni che l’attendono nelle ultime sette partite e iniziano a guardare con fiducia alla prossima stagione.

Domenico Berardi potrebbe salutare il Sassuolo, ecco la possibile destinazione

Programmare diventa quindi fondamentale per gli emiliani, soprattutto se il loro bomber potrebbe decidere di provare un’esperienza altrove e soprattutto una squadra della Serie A sembra interessata a fare un’offerta e a puntare sull’esterno della nazionale italiana come terminale offensivo.

Stiamo parlando della Lazio, attualmente al secondo posto in classifica e in corsa per un posto nella prossima Champions League. I blucelesti, allenati da Maurizio Sarri, sono disposti a versare nelle casse del Sassuolo fino a 25 milioni di euro e a offrire anche la contropartita tecnica Cancellieri, promettente attaccante prelevato dal Verona che non è riuscito a esplodere in questa stagione.

Maurizio Sarri - foto profilo Instagram della Lazio - Cronacalive.it
Maurizio Sarri – foto profilo Instagram della Lazio – Cronacalive.it

Domenico Berardi, quanto potrebbe incidere nella Lazio?

Si sa, il gioco di Maurizio Sarri è prontato all’attacco e le giocate degli esterni sono essenziali per fornire assist alla punta centrale. Dato l’interesse da parte di club blasonati per Milinkovic Savic e Luis Alberto, giocatori di indiscusso talento della compagine capitolina, Domenico Berardi potrebbe essere un ottimo sostituto.

Conosce intanto il campionato di Serie A a memoria e con la maglia della nazionale è riuscito a ritagliarsi anche una certa esperienza internazionale, coronata dalla vittoria degli Europei. Vedremo se Lotito deciderà di investire su Berardi, molto dipenderà anche dal piazzamento finale in questo campionato.