Home » Ritorno in Serie A e tradimento: Franck Kessie | La trattativa è partita

Ritorno in Serie A e tradimento: Franck Kessie | La trattativa è partita

Frank Kessie con la maglia del Barcellona - foto Facebook - Cronacalive
Franck Kessie con la maglia del Barcellona – foto dal profilo Facebook della squadra spagnola – Cronacalive.it

Franck Kessie potrebbe tornare in Italia ma in una squadra rivale del Milan…

Frank Kessie è tra gli assoluti protagonisti dell’attuale trionfante stagione del Barcellona che vola verso la riconquista della Liga dopo alcuni campionati di ricostruzione post cessione del campione Leo Messi. Se in Europa la squadra blaugrana è uscita prima nei gironi di Champions per merito dell’Inter, anche in Europa League non è arrivata fino in fondo ma è stata eliminata dal Manchester United.

Kessie si è mostrato però un perno del centrocampo del Barca, tornando a essere sia un giocatore di spessore e di sostegno per il reparto difensivo sia un uomo decisivo in attacco con i suoi inserimenti a cui ci aveva abituato in Italia.

Decisivo anche nello scontro diretto contro il Real Madrid che ha consentito l’allungo decisivo in classifica contro i rivali di sempre e che ha messo una serie ipoteca sulla vittoria della Liga, obiettivo che sembra complicato da raggiungere a inizio stagione.

Grande merito va a mister Xavi, già bandiera dei blaugrana da calciatore e che si è dimostrato un valido allenatore, capace di assemblare un collettivo vincente formato da giovani campioni della cantera e giocatori già affermati a livello internazionale come bomber Lewandowski.

Franck Kessie e il suo ritorno in Italia, una squadra ha già avviato la trattativa

Franck Kessie sembra pronto a fare ritorno in Italia dopo l’esperienza convincente in Spagna. Dopo aver vestito la maglia dell’Atalanta e del Milan, è la Juventus la squadra che è intenzionata a tesserarlo e a renderlo un uomo imprescindibile del centrocampo, dato il mancato riscatto di Paredes.

Il giocatore africano potrebbe essere il tassello giusto che manca alla linea centrale della squadra allenata da Max Allegri, che ha sempre avuto il bisogno di incursori bravi a inserirsi negli spazi e che in questa stagione è riuscito a far arrivare in doppia cifra Adrien Rabiot, destinato alla partenza.

I giocatori della Juventus a fine partita - foto profilo squadra - Cronacalive.it
I giocatori della Juventus a fine partita – foto profilo squadra – Cronacalive.it

Frank Kessie, altre due squadre interessate al centrocampista del Barcellona

Altre due squadre si sono fatte avanti. In Inghilterra è molto interessato il Tottenham, lo era già nel mercato di gennaio e molto dipenderà anche dal piazzamento in classifica della squadra londinese che ha da poco esonerato Antonio Conte ed è in crisi di risultati.

Si vocifera anche un sondaggio dell’Inter che potrebbe stuzzicare l’attenzione e la volontà del Barcellona proponendo uno scambio con Brozovic che ha perso negli ultimi tempi il posto da titolare anche a causa di un rapporto non idilliaco con mister Simone Inzaghi ma che ha dimostrato indiscusse doti anche nel campionato in corso.