Home » Pazza idea Romelu Lukaku: l’allenatore lo ha scelto per l’estate | Il contratto c’è già

Pazza idea Romelu Lukaku: l’allenatore lo ha scelto per l’estate | Il contratto c’è già

Romelu Lukaku festeggia il gol segnato all'Empoli - foto Facebook - Cronacalive
Romelu Lukaku festeggia il gol segnato all’Empoli – foto Facebook – Cronacalive

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, quale futuro si prospetta per l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku? Un allenatore sembra essere deciso a puntare sul bomber belga

Il suo ritorno all’Inter era stato acclamato dai tifosi nerazzurri, speranzosi di rivedere la valanga di reti che aveva realizzato nella sua prima stagione in Italia, sotto la guida di Antonio Conte. Ma per Romelu Lukaku il campionato in corso è stato ben al di sotto delle aspettative con un rendimento che ha influenzato l’attuale classifica della sua squadra, ferma al sesto posto anche se a soli due punti dalla zona Champions League, obiettivo minimo della dirigenza.

Implacabile solo dagli undici metri dove è un vero e proprio cecchino, l’attaccante belga è arrivato a fatica alla doppia cifra di goal realizzati, segno di una difficoltà a concretizzare la mole di gioco del centrocampo nerazzurro.

In prestito secco dal Chelsea, dopo che il team londinese aveva investito oltre 100 milioni per riportarlo là dove era cresciuto calcisticamente ma mai esploso, Romelu dovrà fare ritorno in Inghilterra a fine campionato.

Ma adesso la squadra allenata da Simone Inzaghi è in corsa in tre competizioni data la finale appena raggiunta di Coppa Italia dopo aver battuto la Juventus per 1-0 a San Siro e in semifinale di Champions League con un derby che si preannuncia scoppiettanti contro i cugini rossoneri.

Romelu Lukaku e il suo futuro, un allenatore lo vuole a tutti i costi

Serviranno anche i suoi goal e la sua prestanza fisica in mezzo all’attacco nerazzurro per scardinare le difese avversarie e fare da spalla al resto della squadra ma intanto si vociferano ipotesi sul suo futuro che sarà in ogni caso lontano da Milano.

Il Chelsea festeggia un goal nel campionato in corso - Cronacalive (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
Il Chelsea festeggia un goal nel campionato in corso – Cronacalive (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Il Chelsea sta vivendo una delle stagioni più deludenti della sua storia recente, fuori ai quarti di finale di Champions League per merito del Real Madrid che ha vinto sia all’andata che al ritorno a Stamford Bridge ma soprattutto lontanissima dall’Europa in Premier League, anzi più vicina in classifica alla zona retrocessione, con diversi cambi di panchina e l’attuale ritorno di Frank Lampard per traghettare il team alla fine del campionato.

Il futuro allenatore dei blues sarà Pochettino, il quale ha dichiarato di volere puntare su Romelu Lukaku come principale terminale offensivo per la stagione 2023-2024, fatto che potrebbe tranquillizzare il belga e spronarlo a concludere nel migliore dei modi la sua seconda avventura all’Inter, come sperano i tifosi nerazzurri.