Home » Fantacalcio e classifica marcatori: ecco i giocatori più forti tra i club europei

Fantacalcio e classifica marcatori: ecco i giocatori più forti tra i club europei

In Champions, Europa e Conference League sono state composte le partite per i quarti di…

In Champions, Europa e Conference League sono state composte le partite per i quarti di finale. Un mese di aprile infuocato visto che si avvicina il tempo delle finali e molte squadre sono in corsa per lo scudetto nei rispettivi campionati.

Questi vengono seguiti anche da betn1, bookmaker maltese che ha ottenuto la licenza ADM e che ha creato diverse liste interessanti quote marcatori. Chi sono i giocatori più forti nelle competizioni club europei? Scopriamo alcuni nomi e carriere.

Robert Lewandoski

Robert Lewandowski, calciatore polacco, attaccante del Bayern Monaco, capitano della nazionale polacca. È nato a Varsavia il 21 agosto 1988. L’inizio calcistico professionistico con il Delta Varsavia, nel 2010 entrerà nel Borussia Dortmund per giocare in 131 partite e collezionare 74 reti. Dal 2014 gioca con il Bayern, 245 partite, 232 reti. Con la nazionale 74 reti.

Sebastian Haller

Sebastian Haller, attaccante dell’Ajax e della nazionale ivoriana, naturalizzato francese, nasce a Ris Orangis il 22 giugno 2022. Quattro reti dal 2020 con la Costa d’Avorio, 13 con la squadra francese Under, numero che aumenta considerando gli anni dal 2010 al 2016. Attualmente gioca con l’Ajax, 42 reti in 50 presenze. Squadre con cui ha giocato: West Ham, Entratch Francoforte, Ultrecht, Auxerre. Viene paragonato a Olivier Giroud, si troverebbe bene anche lui nel Milan?

Karim Benzema

Karim Mostafa Benzema, nato a Lione il 19 dicembre del 1987. Attaccante francese con cittadinanza algerina, gioca nel Real Madrid e nella nazionale francese. A Lione muove i primi passi nel calcio e continuerà a crescere raggiungendo grandi risultati tra campionati, coppe e supercoppe. Importante esperienza nella Uefa. Pochissime squadre con cui ha giocato, grandi risultati. Dal 2004 al 2009 112 presenze con l’Olympique Lione e 43 reti, 408 partite con il Real dal 2009, 214 reti. Dal 2004, 36 goal con la nazionale francese.

Mohamed Salah

Mohamed Salah è il calciatore più forte egiziano, secondo nella classifica marcatori della nazionale egiziana. Salah è attaccante e centrocampista del Liverpool, è vicecampione d’Africa. Grande esperienza nella Uefa, grande esperienza nella Premier League. Questo nome compete il pallone d’oro con Lewandoski, Messi, Ronaldo. Nel Liverpool ricopre l’ala destra, ha segnato 115 reti in 171 partite. Dal 2015 al 2017 ha giocato nella Roma, il Chelsea lo ha prestato per un anno alla Fiorentina.

Karl tolo Ekambi

Karl Toko Ekambi nasce a Parigi il 14 settembre 1992, origini camerunesi. Gioca come attaccante dell’Olympique Lione, squadra che ha passato il turno ai quarti di finale EL. Centroavanti e ala, giocatore potente e rapido. Con la squadra attuale dove è entrato nel 2020 ha segnato 23 reti, numero di partite 65. Ha giocato nel Villarreal, squadra che ha giocato contro la Juventus per passare ai quarti, 15 reti, 52 presenze. Nella coppa d’Africa ha ottenuto l’oro Gabon 2018, il bronzo Camerun 2021. Squadre giovanili: Paris FC, Gobelins, Paris FC.

Tammy Abraham

L’AS Roma è in Conference League, quarti di finale. Tra i giocatori più forti Uefa parliamo di Tammy Abraham, calciatore che ha segnato molte volte tra campionato e Conference. Tammy Abraham è la sintesi di un nome più lungo.

Questo giocatore è nato a Londra il 2 ottobre del 1997, è attaccante della Roma e della nazionale inglese. Inizia a giocare con il Chelsea, giovanili dal 2004 al 2015. Con questo club, attuale campione in carica Champions, entra nel calcio professionistico.

Proprio dal Chelsea verrà ceduto alla Roma, con Mourinho grandi risultati, indossando la maglia giallorossa ha giocato in 27 partite e realizzato 13 goa. Il Chelsea lo ha fatto crescere anche a suon di prestiti al Bristol City, Swansea, Aston Villa. Diversi goal anche con la nazionale inglese… c’è tempo per crescere, le sue qualità sono: gioca come ala su entrambe le fasce, centravanti, buona tecnica, ottimo nell’offensiva, stratega, forza fisica.