Impara a curare la barba incolta e avrai un aspetto ordinato, fresco e pulito. La barba può essere corta o lunga, inesistente oppure semplice pizzetto, richiede la conoscenza dei giusti prodotti e anche qualche segreto per tagliarla nel modo corretto e creare lo stile giusto. In questo articoli ci dedichiamo ad alcuni strumenti importanti: regola barba, trimmer e set con forbici. Siete pronti a leggere i nostri consigli?

Che cos’è il pizzetto e cosa ne pensa la moda

Gli uomini con la barba sono ritenuti più affascinanti quindi la moda ci dedica molto tempo, tra i professionisti dello stile possiamo dire che sono nate delle competenze, il beard design che con rasoio e forbici ridisegna completamente il viso di giovani e meno giovani che con un gioco di luce e colori vengono ringiovaniti. Personaggi famosi, anche biondi che hanno ridisegnato il loro viso con barba, baffi e pizzetto sono Leonardo di Caprio, Brad Pitt, Jhonny Depp, Jamie Foxx, Jonathan Rhys Meyers. Questi attori oltre ad avere un appuntamento costante con il proprio barbiere curano ogni giorno il proprio pizzetto e anche il taglio di baffi e crescita di barba incolta.

Rasoi regola barba o regola pizzetto

Il regola barba o pizzetto si associa al rasoio elettrico, utile anche per i baffi, nel controllo e nella definizione della barba che sennò sarebbe incolta. Il loro compito infatti non è solo tagliare ma regolare, quindi essere usata in quei punti del viso dove non si vuole togliere tutto ma delineare, quasi disegnare.

Il regola barba o pizzetto è un strumento elettrico che può essere collegato a cavo con presa elettrico oppure essere dotato di batteria ricaricabile, esistono diversi modelli con questa caratteristica adatta per chi viaggia. Hanno creato ottimi regolabarba Philips con tre modelli diversi, uno dotato di un set di rasoi e altri adatti ad essere messi in valigia e usati in viaggio. Parliamo di Philips Regolabarba Serie 5000, OneBlade e il modello Series 3000 con funzione di rifinitore.

Il trimmer, che cos’è e quali sono le marche migliori

Il trimmer serve a spuntare la peluria sul viso fino alla lunghezza desiderata, se volete il pizzetto e i baffi alla moda magari visti sul viso di un attore o un modello dovete saper usare bene questo strumento. È molto simile al rasoio ma ha un regolazione sulla lunghezza desiderata più precisa.

Il Trimmer è composto da due lamine dentate che si sovrappongono e generano così un taglio netto e profondo che non elimina ma accorcia e regola, permettendo così di realizzare la linea che si vuole e in più di pettinare la pelurie che si vuole definire. Oltre alla Philips anche Braun e Remington hanno creato dei rasoi adatti all’operazione trimmer per barba e baffi, sono modelli con diverse testine disponibili e dotati o di collegamento elettrico alla presa oppure di batteria ricaricabile.

Forbici, lame e rasoi non elettrici

Purtroppo non accanto a strumenti elettrici per curare e regolare il pizzetto è bene avere anche un set tradizionale perché qualche volta è richiesto il controllo a precisione su alcune parti del viso. Così è possibile acquistare le famose forbici da barbiere con diverse impugnature e associate a kit composti anche da lamette di metallo e rasoi non elettrici. Cercate sempre i prodotti migliori e leggete bene le funzioni della forbice e delle lamette che acquistate, ricordate di associare anche dei prodotti che proteggano e ammorbidiscano la pelle durante l’operazione di cura e definizione del pizzetto, dei baffi e della barba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here