La vita moderna è sempre più complicata e complessa; per questo motivo sempre più spesso si parla di PNL e Life Coaching come strumenti per aumentare la propria formazione personale.

Oggi vogliamo parlarvi dei corsi di formazione di Inlpcenter, la scuola fondata nel 2011 specializzata in PNL e Life Coaching, con studenti provenienti da oltre 70 paesi; in particolare del corso di formazione online di Life Coach Integrata in NLP.

Il corso permette di ottenere 3 diverse certificazioni: la certificazione Life Coach Accreditata, la certificazione PNL Practitioner Accreditata e la certificazione Master PNL Accreditata.

La modalità di fruizione è completamente online, fatto che ti permetterà di lavorare al tuo ritmo e quando sarà il momento migliore per te, ma allo stesso tempo garantisce un supporto continuo, con una intera comunità Facebook riservata agli studenti.

Una volta completato il corso riuscirai a padroneggiare oltre 50 differenti tecniche di PNL e Life Coaching, utilizzabili con i clienti se siete un uomo d’affari, oppure nella vita di tutti i giorni.

Vediamo ora brevemente il programma del corso, articolato in ben 16 moduli differenti che ti garantiranno una formazione a 360 gradi sul tema.

Modulo 1: Il primo modulo rappresenta un’introduzione al tema del Life Coaching e alla visione che lo studente ha sulla materia. Verranno affrontate le diverse nicchie dove applicare il coaching e soprattutto quelli che potranno essere i tuoi obiettivi di business.

Modulo 2: il secondo modulo affronterà il tema della mentalità del Coach. È un aspetto fondamentale; imparerai a gestire gli stati emotivi e a trasformare i blocchi in risorse positive per il tuo benessere.

Modulo 3: in questo modulo apprenderai la struttura di una sessione di Life Coach e come riuscire ad essere sempre in grado di portare avanti l’insegnamento e guidare i tuoi clienti verso risultati positivi.

Modulo 4: nel modulo quattro affronterai la fase di Pre-Coaching, ovvero come approcciarsi nella parte iniziale con il cliente e instaurare un rapporto di fiducia con lui.

Modulo 5: un’altra dote fondamentale del Coach è quella di saper sempre cosa chiedere al proprio studente. In questo modulo imparerai a ottenere le informazioni fondamentali per poter guidare la persona che avrai davanti verso i suoi obiettivi.

Modulo 6: in questo modulo affronterai insieme al tuo Coach le prime tecniche di PNL utili per la gestione delle tue sessioni. Queste tecniche ti aiuteranno a cogliere le migliori opportunità di crescita

Modulo 7: nel modulo 7 approfondirai i modelli di comunicazione PNL. Grazie a questo fondamentale strumento sarai in grado di capire cosa stanno pensando i tuoi clienti anche senza che dicano niente.

Modulo 8: grazie a questo modulo saprai riconoscere le diverse tipologie di cambiamento e saprai quando usare le tecniche per il cambiamento

Modulo 9: a questo punto sarai pronto per affrontare la struttura nascosta dei pensieri e dei sentimenti. Solo conoscendoli potrai eliminare quelli negativi dalla tua mente.

Modulo 10: in questo modulo imparerai a creare le risorse interne con la PNL, a motivarti facilmente e a trasmettere questo modo di pensare ai tuoi studenti.

Modulo 11: nell’undicesimo modulo affronterai i temi del passato, presente e futuro. Capirai quali sono gli ostacoli che impediscono la tua crescita e come superarli.

Modulo 12: nel modulo 12 grazie alla PNL imparerai a superare le cattive abitudini e a superare le paure che bloccano il miglioramento della tua persona.

Modulo 13: nel modulo vedrai la fase di integrazione; come impostare i tuoi studenti verso il successo e mantenerli motivati nel corso delle sessioni

Modulo 14: in questo modulo approfondirai invece la fase di chiusura della sessione e i compiti a casa da dare ai tuoi studenti affinché possano mettere in pratica gli insegnamenti teorici affrontati.

Modulo 15: modulo interamente dedicato alla pratica, insieme al tuo trainer.

Modulo 16: nell’ultimo modulo vedrai infine alcuni modelli di Coaching aggiuntivi per poter completare la tua formazione come Coach.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here