Xbox, giochi gratis solo per questo weekend | I titoli disponibili
Microsoft ha regalato nuovi giochi ai suoi utenti più fedeli: solo per questo weekend giochi gratis nuovissimi.
Dal suo debutto sul mercato nel 2001, Xbox, console sviluppata da Microsoft, ha attraversato un viaggio ricco di successi e insuccessi, plasmando l’industria dei videogiochi e lasciando un’impronta indelebile nel cuore dei giocatori di tutto il mondo, creando sì una community ma anche degli haters della console war.
Quello che in molti non sanno è però che Microsoft non ha troppo da invidiare a Sony, se non l’eco delle sue opere. Uno dei successi più importanti ma meno noti di Xbox è stato l’introduzione del servizio Xbox Live, una piattaforma online che ha rivoluzionato il modo in cui i giocatori interagiscono e competono tra loro.
In pratica, in un’epoca ante litteram, Xbox Live ha reso possibile il gioco online su console, aprendo le porte a una nuova era di multiplayer e dando vita a una community globale di milioni di giocatori. Questo servizio ha creato un ecosistema competitivo che ha reso Xbox un punto di riferimento per il gioco online. Molto prima di Sony.
Un altro grande successo di Xbox è stato il lancio della serie Halo, un franchise che ha contribuito a definire il marchio Xbox. Con protagonisti i carismatici Master Chief e Cortana, Halo ha ridefinito il genere degli sparatutto in prima persona e ha stabilito nuovi standard per la grafica, la narrativa e il gameplay. E qui si inserisce COD.
I giochi gratis di questo weekend
Tra i giochi gratis disponibili solo ed esclusivamente per questo weekend, vi è Call of Duty Modern Warfare III. Oltre a questo gioco, vi sono anche Lego 2k Drive e The Elder Scroll online. Questi titoli fanno parte di rispettivi franchise molto noti, soprattutto Elder Scroll, più noto come Skyrim.
Ad ogni modo, c’è tempo fino a lunedì per giocare gratuitamente i titoli elencati. Si tratta infatti dei Free Play Days di Xbox, un’iniziativa che va avanti da numerosi anni atta a incentivare l’utilizzo della console anche se si è nel weekend.
Chi può scaricare i tre giochi
I tre titoli indicati sopra possono essere giocati solo da coloro che sono in possesso di un abbonamento Game Pass Core. Da venerdì a lunedì incluso, infatti, è possibile scaricare questi giochi in maniera del tutto gratuita.
Anche la sottoscrizione dell’abbonamento appare piuttosto conveniente, poiché a differenza di PlayStation, il costo è minore ma offre un catalogo più ampio di videogiochi.