Xbox, ecco le novità del mese su Game Pass | Scaricali subito
Microsoft ha in serbo numerose novità per tutti i possessori di Game Pass e Xbox. Di seguito le novità di aprile 2024.
L’Xbox ha collezionato numerose vittorie in ambito videoludico. Durante i tempi più duri della console war, sembrerebbe che a spuntarla per un certo quantitativo di tempo fosse proprio la console verde, grazie a un sistema di gioco rivoluzionario incarnato nello strumento chiamato Kinect.
La Kinect infatti, arrivò nel periodo di rivalsa della Nintendo Wii. Proprio in questo periodo circoscritto, si tentò di modificare il gusto del pubblico giocante, operando una virata dell’esperienza dell’intrattenimento verso le sponde della realtà virtuale. Con Kinect, il gioco diventava un’esperienza interattiva totalizzante.
Non è un caso che il Playstation Move non abbia riscosso un grande successo, a tal punto da accantonare il progetto e non migliorarlo nemmeno in alcuni aspetti. La Kinect proponeva un’esperienza rivoluzionaria: non c’era bisogno di alcun tipo di controller: la telecamera interpretava lo spazio fisico e il contorno del giocatore automaticamente, riportandone perciò i movimenti all’interno del gioco.
Purtroppo però, Microsoft non ha investito accuratamente su questa tecnologia. Il mercato del gioco interattivo su console è andato perciò arenandosi, eccezion fatta per tutti quei player vecchio stile, i quali si gustano l’attività di Mario Kart su Nintendo. Negli ultimi anni, infatti, il target di riferimento si è totalmente convertito a Switch.
Il bello di Xbox: il Game Pass
Dieci euro al mese, con la possibilità di accedervi a un solo singolo euro per i primi tre mesi, e il gioco è fatto. Questo è l’abbonamento di Microsoft, ossia il Game Pass. Tra tutti i meriti e demeriti delle rispettive console, l’abbonamento Microsoft risulta essere in assoluto il più conveniente per quanti desiderino giocare continuativamente.
La libreria di Xbox Game Pass, infatti, è pressoché infinita. Sottoscrivendo l’abbonamento, il cliente ha infatti a disposizione migliaia di titoli da giocare, compresi i giochi prodotti da studi indipendenti. Come per il Plus di Sony Playstation, però, il catalogo viene costantemente aggiornato, mese per mese.
I nuovi giochi del catalogo Game Pass
I nuovi titoli giocabili sono i seguenti:
- Ark: Survival Ascended
- Superhot: Mind Control Delete
- LEGO 2K Drive
- Lil Gator Game
- Turbo Golf Racing Versione 1.0
- EA Sports PGA Tour
- Kona
- Botany Manor
- Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition
- Harold Halibut
- Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
- Another Crab’s Treasure
- Manor Lords Game Preview
Tutti i videogiochi appena elencati saranno disponibili scaglionati dal 1 aprile al 26. Tuttavia, la lista è in costante aggiornamento.