Home » Microsoft e Sony: si festeggia il connubio con i nuovi titoli disponibili su Essential

Microsoft e Sony: si festeggia il connubio con i nuovi titoli disponibili su Essential

Game pass e PS Plus (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Microsoft e Sony hanno fatto la pace: in arrivo 3 titoli attesissimi su Plus Essential. Uno di questi è già su Game pass.

Qual è il modo migliore per festeggiare il giorno di Pasqua con del sano videogaming? Oggigiorno ciò è possibile, infatti il mondo dei videogiochi è in costante evoluzione, con giganti del settore come Sony e Microsoft che si sfidano per la supremazia.

Negli ultimi tempi, la competizione tra queste due potenze è diventata ancora più accesa, con Microsoft che ha rilanciato il suo aggiornato servizio di Game pass, offrendo agli abbonati un flusso costante di nuovi titoli senza costi aggiuntivi. Tuttavia, Sony non è rimasta a guardare e ha preparato una serie di mosse strategiche.

Una delle armi segrete di Sony sono le sue esclusive di alto profilo, che promettono di portare il mondo videoludico su PlayStation a nuove vette nel 2024 e 2025. Tra queste, spiccano titoli iconici come Metal Gear Solid Delta, il remake del terzo capitolo della celebre saga di Konami, per la prima volta ora diretto senza Kojima.

E a proposito, una delle sorprese più grandi dell’ultimo periodo è l’annuncio di una nuova IP da parte del leggendario sviluppatore Hideo Kojima. Con tutti i successi come la serie Metal Gear Solid e Death Stranding, l’annuncio di una nuova IP ha suscitato un grande interesse e ha fatto crescere le aspettative per il futuro di PlayStation.

I 3 nuovi giochi su Essential

I titoli che saranno disponibili dal 2 aprile 2024 su PS Plus Essential sono i seguenti: Immortals of Aveum, Minecraft Legends e infine Skul: The Hero Slayer. Tra questi ve ne è uno che ha fatto molto rumore, di certo più degli altri. Il motivo è il seguente: questo gioco appartiene a quel catalogo da cui Sony attingerà d’ora in avanti.

Il catalogo in questione è quello del carnet di videogiochi di Microsoft. Infatti, il gioco già presente su Game pass è Minecraft Legends. Il titolo è già molto discusso, ancor prima di poterlo effettivamente scaricare all’interno della propria libreria.

Immortal of Aveum (Fonte Web) – CronacaLive.it

Disponibilità in catalogo

Questi titoli, come ogni mese, saranno disponibili “gratuitamente” fino al mese successivo, maggio. Ciononostante, se si è in possesso di un abbonamento Extra, è possibile accedere a numerosi altri titoli.

Proprio in questo periodo pasquale si sta facendo inoltre una certa pubblicità l’uovo di Pasqua KitKat e Sony: al suo interno è possibile trovare un biglietto con su scritto il codice per poter accedere gratuitamente a una settimana di Plus Premium.