Home » Ubisoft rimonta con il decimo anniversario di un suo videogioco | È record di download

Ubisoft rimonta con il decimo anniversario di un suo videogioco | È record di download

Logo Ubisoft (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

La casa di produzione Ubisoft ha festeggiato dieci anni con un suo titolo che è stato scaricato da molti per l’occasione.

Ubisoft è una casa di produzione e distribuzione che si occupa di creare videogiochi per la moltitudine. Una delle caratteristiche dell’azienda è il suo approccio estremamente al passo con i tempi, da un punto di vista sociale: i prodotti dell’azienda di intrattenimento sono infatti sempre molto inclusivi e rappresentativi.

Tra i grandi successi di Ubisoft vi è Prince of Persia. Già a partire dai tempi di Xbox 180 e Playstation 2, questo titolo ha incantato molti, rappresentando uno dei cavalli di battaglia della società in questione. Per la prima volta in un videogioco, era possibile scalare pareti, camminarci su e combattere.

Nello specifico, Prince of Persia: Le sabbie del tempo riscosse un enorme favore nel pubblico, siglando per sempre il successo del brand e collegando irrimediabilmente il marchio Ubisoft con quello del principe. Il gameplay era innovativo: con il pugnale di un visir era possibile riavvolgere il tempo e impedire la propria morte.

Un altro epico fiore all’occhiello di Ubisoft fu la saga di Far Cry. Il successo arrivò all’epoca del terzo capitolo, ormai più di dieci anni fa. L’open world proposto dall’azienda era infatti inedito e ha fatto scuola a molti altri titoli dopo di lui: pericoloso, violento e folle.

Il decimo anniversario del gioco Ubisoft

È record di download per il titolo di Ubisoft che ha compiuto ben dieci anni. Si tratta del tanto discusso in passato Assassin’s Creed Unity. Questo gioco, quando uscì sul mercato nel lontano 2014, fu un vero e proprio flop poiché, a detta dei giocatori del Day One, si rivelò pieno di bug. 

I bug in questione impedivano la fluidità del gioco, costringendo tutti i player a riavviare il sistema. Non era un problema circoscritto solo alla Playstation, bensì anche all’Xbox 360. Unity non girava, non c’era niente da fare. Le avventure di Arno Dorian dovranno dunque attendere dieci anni per poter essere apprezzate davvero.

Arno Dorian, Assassin’s Creed Unity (Fonte Web) – CronacaLive.it

L’aggiornamento e il surplus di Unity

Questo titolo è stato al centro di numerose discussioni. Infatti, solo dopo qualche anno è stato aggiornato e dotato di patch. Queste hanno impattato positivamente sulla fluidità del gioco, migliorandone anche la grafica. Dopo dieci anni, questo titolo è stato reso “gratuito” sulle piattaforme Sony e Microsoft. I giocatori adesso lo hanno riscaricato.

Non si sono fatti intimidire dalle dicerie e ora stanno esperendo le disavventure del giovane assassino al meglio della potenzialità grafica. Va ricordato, inoltre, che Unity risultò provvidenziale per la ricostruzione di Notre-Dame in seguito all’incendio, essendo il gioco ambientato a Parigi.