Home » Star Wars, la saga Jedi è approdata su PlayStation Plus

Star Wars, la saga Jedi è approdata su PlayStation Plus

Star Wars Jedi (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

La saga di Star Wars è arrivata su PlayStation Plus, ma rimarrà ancora per poco. 

Star Wars è un franchise che ha rivoluzionato la storia dell’intrattenimento. Quando i film uscirono al cinema nei lontani anni ’70, nessuno si aspettava che il successo sarebbe arrivato in modo così prorompente. Per cui, la saga continuò a crescere, sia per quel che riguarda il numero di film, sia per per i fan.

Nonostante siano passati oltre quarant’anni dall’uscita del primo capitolo della saga, l’IP non ha smesso di essere curata e arricchita. Infatti, la saga ha acquisito nuova linfa nel momento in cui il colosso Disney ha acquistato i suoi diritti, creando nuovi capitoli.

In più, con l’avvento del mondo dei videogiochi, il franchise ha acquisito nuova linfa con la progettazione di titoli che ricalcassero le storie canoniche dei personaggi principali della saga. Tuttavia, non è finita qui: da qualche anno a questa parte, con l’uscita di un nuovo arco narrativo su Disney +, ne è arrivato uno anche su console.

Infatti, è cominciata la saga dei Jedi, con Star Wars: Jedi Fallen Order. Le vicende si concentrano di più sulla fazione dei jedi, tra i più amati all’interno della fanbase della saga. Inoltre, ad arricchire il tutto vi è la presenza di un personaggio noto e amato delle serie tv: Cameron Monaghan. 

Star Wars Jedi Fallen Order su PS Plus

L’amore e la passione per la lore di Star Wars non ha limiti. Infatti, per avere una comprensione e una conoscenza totalizzante del mondo di Star Wars è necessario accedere a tutti i prodotti del franchise: film, fumetti, libri, serie tv e anche saghe videoludiche. Questo dettaglio non sempre ha attirato pareri positivi.

Infatti, molti utenti si sono scoraggiati per la grande mole di ore da dover passare davanti a uno schermo per poter recuperare tutte le trame e le informazioni necessarie per poter apprezzare pienamente un videogioco. Però, Star Wars Jedi Fallen Order è riuscito a risolvere questo problema, inaugurando un nuovo arco narrativo. Ora sul Plus.

Cosplayer di Star Wars (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Come ottenere Star Wars Jedi Fallen Order

Il titolo in questione può essere acquistato con un abbonamento Plus con uno sconto esclusivo dell’88%. Invece di 50€, Star Wars Jedi Fallen Order è disponibile a una cifra pari a 5,99€. Tuttavia, questa promozione è valida solo fino a martedì 5 marzo 2024.

Questo potrebbe essere un buon modo per poter cominciare una saga fantasy nello spazio che ha delle fondamenta molto solide e molto antiche, ormai. Il Jedi protagonista è interpretato da Cameron Monaghan, un volto amato poiché tra i protagonisti di Shameless.