Home » PlayStation Plus, i nuovi titoli gratuiti nel catalogo di marzo 2024

PlayStation Plus, i nuovi titoli gratuiti nel catalogo di marzo 2024

Playstation 5 controller (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

I nuovi 4 titoli del catalogo Plus hanno conquistato gli utenti dell’abbonamento Essential. 

L’abbonamento PlayStation Plus ha significato per gli utenti della console Sony un incremento delle ore di gioco. Il motivo è semplice: Sony ha messo a disposizione un catalogo di titoli in digitale che, dopo aver sottoscritto un abbonamento, è sempre disponibile per i suoi player.

La comodità ha diverse sfaccettature: innanzitutto, i tempi di download sono stati abbattuti da generazione a generazione; in secondo luogo, non c’è più bisogno di far spazio ai giochi con custodia fisica, poiché in qualsiasi momento è possibile accedere al titolo preferito del momento; infine la libertà di provare nuovi titoli.

Quest’ultimo punto è stato considerato un importante punto di forza, poiché il costo effettivo di un singolo videogioco al Day One è ancora oneroso per i più. Col trascorrere del tempo, quel gioco, che magari si intendeva solo provare, verrà gettato nel dimenticatoio per far spazio a un titolo su cui si vuole certamente investire.

Col Plus invece tutto cambia: è possibile infatti accedere a un catalogo di innumerevoli titoli tra cui, quelli che forse non si sarebbero acquistati sulla fiducia, ma che risultano talvolta delle vere e proprie scoperte in grado di cambiare la vita degli utenti diffidenti. Insomma, questo elemento va a contribuire a formare una cultura videoludica a 360°.

I titoli di Plus Essential

A partire da martedì 5 marzo, i titoli attualmente disponibili sul Plus saranno sostituiti con altri 4. Dunque si dirà addio a Rollerdrome, Steelrising e Foamstars, in luogo dei non tre, bensì quattro titoli nuovi e attesissimi: FI 2023, Sifu, Destiny 2 Hello Neighbour 2.

Il gioco di Formula Uno è probabilmente il titolo meno agognato del carnet proposto a marzo, poiché, secondo la critica, troppo complesso e poco accessibile a quanti invece avrebbero preferito un simulatore di guida più semplice, con meno comandi. Hello Neighbour 2 è invece il gioco-scoperta che potrebbe accattivare di più.

Playstation 5 controller e F1 22 in TV (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Sifu: l’attesissimo indipendente

Tra tutti i titoli proposti, quello che più è atteso dai giocatori dotati di abbonamento Plus Essential è Sifu. Si tratta di un videogioco in cui si impersona un combattente di kung fu che deve vendicarsi per i soprusi subiti dalla sua famiglia. Il titolo è ambientato negli anni ’80.

La particolarità del gioco è il contatore degli anni. In base alle vittorie o alle sconfitte collezionate, la storia muta in più o meno anni. Nello specifico, è il protagonista che risentirà dell’età più o meno avanzata, invecchiando o ringiovanendo in base all’andamento della narrazione gestita dai player.