Udine, esce di casa e sparisce nel nulla: 26enne ritrovato morto il giorno dopo
Giallo a Udine dove un giovane 26enne è sparito nel nulla e, poche ore più tardi, è stato ritrovato senza vita: si indaga.
Tricesimo, comune a Nord di Udine, è in lutto dopo la morte del giovane 26enne scomparso nella mattinata di sabato 4 novembre. La vittima, Lorenzo Assaloni, si era allontanato dalla sua abitazione in bicicletta, ma quando i familiari non sono più riusciti a mettersi in contatto con lui, è scattato l’allarme.
Il corpo del 26enne è stato trovato senza vita dagli amici e dalle forze dell’ordine: per il momento non sono state rese note le cause del decesso.
Lorenzo Assaloni, la misteriosa scomparsa
Lorenzo Assaloni era un giovane operaio molto noto nella zona di Tricesimo, figlio dell’ex sindaco di Cassacco. Nella mattina del 4 novembre scorso, il 26enne si era allontanato dalla propria abitazione in bicicletta, portando con sé anche uno zaino e il cellulare. Una serie di indizi, dunque, fanno pensare che l’allontanamento di Assaloni non sia stato finalizzato a far perdere le tracce per compiere un gesto inconsulto.
Nella tarda mattinata, quando i familiari non sono più riusciti a mettersi in contatto con lui, è scattato l’allarme. Sin da subito, gli amici e le forze dell’ordine si sono messi alla ricerca di Lorenzo, concentrandosi nella zona di Ara Grande. Trascorse quasi ventiquattro ore dall’allarme sulla scomparsa dell’operaio, il suo corpo è stato ritrovato senza vita. I primi a fare la triste scoperta sono stati proprio gli amici che, durante le ricerche, hanno rintracciato prima la bicicletta con cui la vittima si era allontanata dall’abitazione. Poco distante dalla bici, c’era anche il cadavere di Assaloni.
Lutto a Tricesimo
Dolore e sgomento hanno invaso la comunità della cittadina a nord di Udine. Lorenzo Assaloni era una persona nota e ben voluta, e nessuno si sarebbe mai aspettato una simile morte in età così giovane. Al momento, le cause del decesso non sono state rese note, quindi sono aperte tutte le piste in merito. Intanto, il comune di Tricesimo ha voluto rendere pubblico a tutti il dolore per l’improvvisa scomparsa del giovane operaio.
“Apprendiamo con enorme tristezza della scomparsa di Lorenzo Assaloni, nostro giovane concittadino – si legge sulla pagina social del comune – . In questo momento di grande sgomento e incredulità ci uniamo nel dolore alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace, Lorenzo”.