Home » Motorola presenta “rollable”, il nuovo smartphone che si avvolge al polso

Motorola presenta “rollable”, il nuovo smartphone che si avvolge al polso

Motorola Rollable (Fonte Web) – CronacaLive.it

Motorola ha inventato un design incredibile per il suo nuovo smartphone.

Negli ultimi giorni si è tenuto alle Hawaii il Summit Tech World 23, durante il quale molte aziende esperte di tecnologia possono mostrare i propri progressi scientifici per migliorare design e prestazioni dei prodotti del marchio. A questo meeting, hanno partecipato Lenovo, Qualcomm e tantissime altre.

È proprio qui che è stato presentato il nuovo modello di Motorola, definito dai profani “rollable”. Per ora è stato diffuso soltanto un concept del design, ma la novità ha mandato i partecipanti del meeting su di giri: il nuovo smartphone può adattarsi alla morfologia del corpo.

Sono state fatte dunque alcune dimostrazioni: il cellulare era in grado di “ruotare” attorno al polso dell’individuo. Questo sistema è detto “display adattivo”. Si tratta dunque di display flessibili che sono in grado anche di allungarsi, così da poter fruire al meglio ogni tipo di prodotto multimediale.

Il display adattivo ben si coniuga con un sistema FHD + pOLED pieghevole. Questo sistema è settato sulle esperienze pregresse degli utenti e in base ad accurate indagini di mercato, specie dopo la novità del cellulare smartphone a conchiglia proposto da Samsung.

Il Motorola RAZR 40 Ultra

Razr 40 Ultra è il nome della novità presentata al Tech World 23. A differenza di quanto accade con Samsung, l’esperienza con questo Motorola prometterebbe una maggiore immersività: non si tratta solo di un meccanico modo di conservare il proprio smartphone nei pantaloni, tramite la mobilità e la possibilità di piegarlo.

Con Razr 40 Ultra, è il display a mutare e adattarsi insieme alla meccanica. I contenuti multimediali sono fruibili in ogni modo: qualora l’utente decidesse di molleggiare il cellulare in una data posizione, il video si adatterebbe con lui.

Display adattivo di Motorola (Fonte Web) – CronacaLive.it

Il successo dell’intelligenza artificiale

Lenovo ha lasciato ampio spazio di manovra anche per l’implementazione di una versione migliorata di intelligenza artificiale. Si tratta di Ai generativa, declinata in ben quattro versioni. Tra queste, vi è quella che consentirà agli utenti di creare foto di loro stessi mentre indossano alcuni abiti preselezionati.

Un’altra importante novità a cui Lenovo sta lavorando è Moto Ai, un assistente personale che basa la sua potenza sul machine learning più accurato che possa esserci attualmente. Inoltre, la privacy è garantita, perché i dati sono elaborati localmente sul proprio dispositivo, invece di basarsi sul cloud, come per le altre Ai in commercio ora.