Home » Netflix, sono iniziate le riprese per la nuova miniserie sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Netflix, sono iniziate le riprese per la nuova miniserie sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Ayrton Senna (Fonte Web) – CronacaLive.it

Ayrton Senna torna a far sognare i fan: in arrivo la nuova serie targata Netflix.

Le riprese di “Senna” sono cominciate da poco. Il cast e l’intera troupe televisiva sono appena approdati in Brasile, dove si svolgerà la gran parte delle riprese della miniserie. Il prodotto Netflix racconterà le vicissitudini della leggenda di Formula 1, Ayrton Senna, da cui è in effetti tratto il nome della serie.

Senna era infatti originario del Brasile, precisamente di San Paolo. Ad oggi è considerato ancora il miglior pilota di Formula 1 della storia, ma morì tragicamente durante il Gran Premio di San Marino a Imola, all’età di 34 anni. Nonostante la sua carriera spezzata bruscamente, Senna vinse tre campionati mondiali.

All’interno della miniserie, verrà raccontata anche la morte di Senna. Purtroppo, il pilota perse il controllo del veicolo, andando fuori pista e schiantandosi a 200 km orari contro un muro. Morì sul colpo. Per quanto tragico fu l’incidente, la sua morte ha dato però un contributo al miglioramento dei circuiti in fatto di sicurezza.

Nel prodotto Netflix, verrà raccontata anche la rivalità con Alain Prost, un altro pilota piuttosto amato e contro il quale Senna ha gareggiato offrendo al pubblico tra le più interessanti gare automobilistiche mai riprese in tutta la Formula 1.

Cast, produzione e protagonista

Netflix sta puntando tutto sulle biopic. Questa volta è toccata al mito Ayrton Senna. La miniserie omonima conterà ben 6 episodi della durata di un’ora circa. Per questo prodotto, le riprese si svolgeranno sul campo e non in studio o in CGI, come molti si sarebbero aspettati da una produzione Netflix.

Tra i nomi più noti che prenderanno parte alla serie, vi sono Gabriel Leone, che interpreterà proprio Ayrton Senna; Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro e Kaya Scodelario, Matt Mella, Arnaud Viard, Joe Hurst, Johannes Heinrichs.

Ayrton Senna e Gabriel Leone (Fonte Web) – CronacaLive.it

La regia

La regia di un prodotto è ciò che mette in relazione, in forma unificatrice, l’intero lavoro creativo e tecnico svolto in precedenza dai diversi reparti, dalla sceneggiatura, all’arte recitativa, alla fotografia. In questo caso, a dirigere Senna è Vicente Amorim. 

Amorim svolgerà anche il ruolo di showrunner insieme a Julia Rezende. Un elemento che ha colpito particolarmente è il fatto che uno dei più massicci finanziamenti per la produzione derivi proprio dalla famiglia di Senna, in collaborazione con “Senna Brands”.