Home » Chiara Ferragni lancia la borsa a mezzaluna, il nuovo trend dell’autunno 2023

Chiara Ferragni lancia la borsa a mezzaluna, il nuovo trend dell’autunno 2023

Chiara Ferragni lancia la nuova tendenza (Fonte Ansa)
Chiara Ferragni lancia la nuova tendenza (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

La nuova tendenza dell’autunno 2023 è lanciata direttamente da Chiara Ferragni: ecco la borsa a mezza luna che tutti vogliono.

Tutto quello che Chiara Ferragni indossa diventa di tendenza: dai jeans strappati ai crop top, passando per accessori e gioielli super glamour.

In uno degli ultimi scatti, l’imprenditrice digitale sposata con il rapper Fedez, ha sfoggiato una borsa a mezzaluna che, in pochissimo tempo, è diventata l’oggetto del desiderio di molte appassionate di moda.

Ma è un accessorio accessibile a tutti? Ecco quanto costa la borsa mostrata da Chiara Ferragni in uno dei suoi recenti post Instagram.

Chiara Ferragni, tutti pazzi per la sua borsa

Approfittando dell’inizio delle temperature autunnali, Chiara Ferragni ha deciso di sfoggiare un look in linea con la stagione. In occasione di un brunch informale a Milano, quindi, l’imprenditrice digitale ha indossato una mini maglia della sua linea abbinata a jeans a vita bassa, giacca di colore neutro imbottita abbinata agli Ugg con platform dello stesso colore. L’attenzione delle appassionate di moda, però, si è concentrata sulla borsa a mezzaluna di Prada.

Questo tipo di borsa è una delle tendenze della stagione autunno-inverno 2023. Il modello Arqué in pelle di Prada, che è quello che ha scelto la Ferragni, non è però alla portata di tutti: il suo costo, infatti, è di 1900 euro, così come riportato sul sito ufficiale della maison di moda italiana. Altri modelli molto simili a quello lanciato da Prada presentano prezzi altissimi, soprattutto se si tratta di capi firmati da grandi marchi della moda internazionale. La borsa a mezza luna, però, resta una delle tendenze di stagione e le appassionate di moda con un portafoglio più ridotto rispetto a quello di Chiara Ferragni, possono comunque optare per i modelli del brand low cost.

La borsa a mezza luna di Chiara Ferragni (Fonte Instagram)
La borsa a mezza luna di Chiara Ferragni (Fonte Instagram) – CronacaLive.it

La borsa a mezza luna, come abbinarla

La borsa a mezzaluna resta una delle tendenze dell’ultima stagione, ideale per un look casual ma anche per una mise più impegnativa. La Ferragni, ad esempio, ha deciso di abbinarla ad un paio di jeans e ad un micro top in maglia, ma questo modello di borsa si adatta anche a qualcosa di più ricercato ed elegante.

Questo accessorio è stato uno dei preferiti dalle trendsetter negli anni Novanta, quando la borsa a mezzaluna ha fatto il suo esordio sulle passerelle. Le case di moda, poi, ne hanno realizzato tipi molto diversi: da quelle a tracolla fino a quelle da portare a mano, tutti perfetti per ogni momento della giornata. Il suo ritorno in voga nel 2023 ha portato così tantissimi influencer a riproporle nei loro look.