Home » Luisa Ranieri, il suo look incanta tutti al Festival del Cinema di Roma

Luisa Ranieri, il suo look incanta tutti al Festival del Cinema di Roma

Luisa Ranieri, attrice (Fonte Ansa)
Luisa Ranieri, attrice (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Luisa Ranieri incanta tutti sul red carpet del Festival del Cinema di Roma: l’attrice ha sfilato con un abito super glamour ed elegante.

Attrice di origini napoletane, classe 1973, Luisa Ranieri è considerata una delle interpreti più talentuose e belle del panorama nostrano.

Dopo il debutto al cinema con Il principe e il pirata diretta da Leonardo Pieraccioni, si è fatta strada sul grande e piccolo schermo affermandosi come una delle star più apprezzate e ricercate.

Scelta come protagonista dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek, Nuovo Olimpo, Luisa Ranieri ha sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Roma incantando tutti i presenti.

Luisa Ranieri, che look!

Il Festival del Cinema di Roma è un evento tra i più importanti della Capitale, arrivato ormai alla sua 18esima edizione. La manifestazione, in programma fino al prossimo 29 ottobre, porta nel Bel Paese personalità di spicco del mondo del cinema nazionale ed internazionale, e lo scorso 22 ottobre è stata protagonista del red carpet la nostrana Luisa Ranieri. Classe, eleganza, charme, hanno contraddistinto la sua passerella: i fotografi si sono concentrati tutti su di lei e gli esperti di look le hanno dato all’unanimità un bel dieci per la scelta del vestito.

Luisa Ranieri si è presentata sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma con un abito marrone di Versace, monospalla con tanto di spacco e drappeggio sul lato sinistro. Incantevole con la mise scelta, l’attrice sposata con Luca Zingaretti ha scelto di completare il look con un paio di sandali con cinturino sottile intorno alla caviglia e un paio di preziosi orecchini. Per l’hairstyle, invece, ha optato per i capelli lasciati lunghi sulle spalle e raccolti solo da un lato, mentre per il make up ha preferito un trucco molto semplice, quasi nude.

Luisa Ranieri, il look per il Festival del cinema di Roma (Fonte Ansa)
Luisa Ranieri, il look per il Festival del cinema di Roma (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Luisa Ranieri tra cinema e televisione

A breve, Luisa Ranieri tornerà sul set per calarsi nei panni di Lolita Lobosco, la protagonista della serie tv in onda su Rai 1 e arrivata alla sua terza stagione. Per il momento, però, si gode i successi di Nuovo Olimpo, il film diretto da Ferzan Ozpetek e presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma.

Per il regista, si è calata nei panni di Titti, cassiera di un cinema negli anni Settanta, diventando la protagonista di una storia d’amore e di occasioni perdute contro ogni pregiudizio. “Mina mi ha scelta per il film, è come aver vinto l’Oscar”, ha raccontato lei in una intervista per Repubblica.