Home » 53enne scompare nel nulla a Giugno, aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti

53enne scompare nel nulla a Giugno, aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti

Alessandra Ollari (Fonte Web) – CronacaLive.it

La donna 53enne è scomparsa nel nulla. Il suo nome è Alessandra Ollari.

A Giugno di quest’anno, Alessandra Ollari, una donna di 53 anni originaria di Calestano è scomparsa. Per lungo tempo si è pensato che il suo allontanamento fosse volontario. Un’ipotesi presa in considerazione anche da Chi l’ha visto?, tramite un servizio che ha aperto una puntata del mese in questione.

C’è stata però una svolta nelle indagini, coordinate dalla pm Silvia Zannini. Le autorità hanno iniziato a trattare il caso come un omicidio contro ignoti. Lo ha confermato la Gazzetta di Parma, con le parole del procuratore Alfonso D’Avino: “Fin dalla denuncia della scomparsa c’è sempre stata grande attenzione: si è lavorato da subito”.

La scomparsa è stata denunciata il 29 giugno dal compagno Ermete Piroli, il quale si è precipitato in caserma l’accaduto. Ermete ha raccontato che Alessandra Ollari fosse uscita a fare la spesa, per non fare poi più ritorno a casa. Un dettaglio che ha messo in allarme le autorità competenti è stato che molti hanno sostenuto di non vedere la 53enne in giro da un anno.

Le testimonianze dei vicini

Nella puntata di mercoledì 11 ottobre di Chi l’ha visto?, sono stati toccati diversi argomenti. In alcuni è sorto il dubbio su Ermete Piroli, il compagno della donna scomparsa. Infatti, anni fa, Piroli fu accusato di molestie ai danni di una donna disabile, scontando un anno.

A portare a galla questa storia sono state due sorelle telespettatrici, le quali hanno telefonato in diretta per rivelare quanto sapevano. Ciononostante, Ermete si è difeso dalle accuse, minimizzando la condanna per molestie: “È stato un errore giudiziario”.

Ulteriori testimonianze raccolte dagli inquirenti e dagli operatori del programma hanno condotto nuovamente da Piroli: la parrucchiera della donna scomparsa ha confermato di non vederla da maggio 2022, così come gli altri abitanti della città. Intanto Ermete è in possesso del suo cellulare, ma quando Federica Sciarelli ha tentato di telefonare e mandarvi un messaggio, è stata bloccata.