Home » Grande Fratello, gli autori spiegano le nuove regole ai concorrenti

Grande Fratello, gli autori spiegano le nuove regole ai concorrenti

Pier Silvio Berlusconi, l’amministratore delegato di Mediaset (Fonte Web) – CronacaLive.it

Si cambia musica su Mediaset: ecco le nuove regole dettate apposta per la nuova edizione.

Pier Silvio Berlusconi continua la sua campagna anti-trash, con l’obiettivo di svecchiare la rete ereditata dal padre e di offrire un contributo significativo all’intrattenimento italiano. Ciò che sta destando scalpore in questo periodo è la decisione netta di prendere strade diverse in fatto di conduzione di alcuni reality show.

Le scelte non sono state sempre condivise dagli utenti, nonché telespettatori, abituati com’erano a un mood ben diverso da quello che sta erigendo adesso l’amministratore. La strada è lunga e i passi da compiere sono innumerevoli prima di potersi dire soddisfatto, ma l’inizio sembra promettente.

Si è già parlato spesso, in articoli analoghi, dei cambiamenti apportati in fatto di cast. Licenziata Barbare D’Urso, allontanata Ilary Blasi, chiamata alle armi per Myrta Merlino. Insomma, sembra che Pier Silvio stia facendo di tutto per instaurare un tipo di regno televisivo molto distante dalla stella polare degli anni ’80.

Gli equilibri non si sono ancora rotti, ma si intravede qualcosa di imprevisto ora che è cominciata la nuova stagione del Grande Fratello. Questo reality ha portato con sé molti cambiamenti, spesso descritti con una certa patina filosofica. I rivolgimenti riguardano soprattutto gli ospiti della Casa.

Le novità del Grande Fratello

In questa edizione, i concorrenti non saranno né solo vip, né solo nip, bensì misti. Il bilanciamento tra i due tipi di gruppo è equivalente. L’obiettivo? Mostrare davvero la spontaneità e la genuinità delle interazioni umane di un folto consorzio umano costretto a condividere giorni sotto lo stesso tetto.

Qualcuno potrebbe pensare negativamente che il tutto assuma un certo sapore distopico, nonché preoccupante, alla stregua di un esperimento sociale in procinto di trasformarsi in un B-movie riecheggiante Saw – L’enigmista. Tuttavia, le intenzioni sono delle migliori. Ma non è tutto. I concorrenti hanno anche delle regole da seguire.

Concorrenti del GF 23 (Fonte Web) – CronacaLive.it

Le regole del reality perfetto

Niente parolacce, niente violenza e, soprattutto, decoro. Queste le nuove linee guida impartite dalla rete agli ospiti della Casa più spiata di Italia. In effetti, già dal primo episodio è stata applicata la prima regola: Lorenzo ha mandato a quel paese un’altra ospite, dopodiché è stato redarguito in confessionale.

Gli orari pure sono rigidi: la mattina ci si sveglia alle 9.30 e in dieci minuti bisogna esser pronti e non indossare più il pigiama; alle 2.00 di notte c’è invece il coprifuoco. Anche per quel che riguarda l’abbigliamento sportivo ci sono regole da seguire: quando si indossa un capo sponsorizzato non si sta sdraiati. Che ne pensi delle nuove direttive?