Home » Ahia Iphone14: primi problemi dopo meno di un anno | Così non va affatto bene

Ahia Iphone14: primi problemi dopo meno di un anno | Così non va affatto bene

iPhone 14: ecco i primi problemi | CronacaLive.it

iPhone 14: ecco i primi problemi che gli utenti riscontrano dopo nemmeno un anno. Scopri quali.

La stagione delle novità è arrivata anche in casa Apple. La società condotta da Tim Cook sembrerebbe essersi rimessa in piedi in seguito alle prime indiscrezioni sopraggiunte dal nuovo modello di iPhone che investirà il mercato tra qualche mese. L’iPhone 15 e le sue varianti Pro e Pro Maxi promettono davvero bene. 

Il design di questi modelli di smartphone ben si sposa con l’intelligenza e la funzionalità del cellulare. Alla base del team di sviluppo vi sono menti che lavorano diuturnamente al fine di garantire ai clienti fedelissimi e nuovi consumatori un prodotto degno del prezzo a cui viene venduto.

Nonostante le innumerevoli novità, spazianti dalla fotocamera alle incredibili migliorie del comparto tecnico del sistema operativo, alcune criticità sono già ravvisabili adesso, ancor prima dell’uscita. Una di queste riguarderebbe proprio il prezzo di vendita, troppo alto, troppo scoraggiante, anche e soprattutto al netto dell’epoca consumistica in cui viviamo. Il motivo del malcontento è presto detto: i nuovi smartphone, non solo quelli Apple, sono praticamente progettati per avere una vita poco longeva rispetto a quanto ci si auspicava nei primi anni del 2000 (e forse anche un po’ prima).

Ciononostante, Apple risulta cadere sempre in piedi. Proprio qualche giorno fa giunge infatti la notizia per cui Reed Jobs ha deciso di investire una massiccia somma di denaro al fine di istituire un fondo per la ricerca che possa studiare il cancro. Il pericolo del picco di notorietà di Apple è però dietro l’angolo, poiché adesso a dare problemi sono i modelli di iPhone 14. Scopriamo insieme di che si tratta.

I problemi di iPhone 14

L’iPhone 14 ha segnato uno spartiacque nella storia delle vendite di Apple. La sua uscita ufficiale risale a meno di un anno fa, nello specifico parliamo di settembre 2022. Ciononostante, proprio adesso che la multinazionale è in procinto di lanciare il nuovo prodotto sul mercato, il già citato iPhone 15 e varianti, i clienti iniziano a lamentare un problema con i loro vecchi modelli.

Il problema risiede nella batteria. A soli pochi mesi, l’iPhone 14 presenterebbe un deterioramento della batteria del 10%. In alcuni casi, si arriva addirittura al 13%.

iPhone 14: i problemi riguardano soprattutto la batteria | CronacaLive.it

La batteria di iPhone 14

A palesare il deterioramento della batteria, vi sono appunto i clienti. Costoro affermano che ormai con Apple sarebbe praticamente impossibile utilizzare un iPhone senza cambiare la batteria dopo un anno e mezzo.

Altri utenti, invece, contrastano quanto affermato dai primi, sostenendo che forse il problema di costoro risiede nell’uso di strumenti non Apple per ricaricare il dispositivo, i quali danneggerebbero l’hardware.