Home » Trattativa Kessie: l’affare si chiude questa settimana | Ecco dove va

Trattativa Kessie: l’affare si chiude questa settimana | Ecco dove va

Frank Kessie con il Barcellona - Foto ANSA - Cronacalive.it
Frank Kessie con il Barcellona – Foto ANSA – Cronacalive.it

Frank Kessie a un passo per firmare con una nuova squadra, ecco di quale si tratta

Dopo l’esperienza con il Barcellona, Frank Kessie si prepara a vestire la maglia di una nuova squadra. L’ex Atalanta e Milan era stato prelevato dai blaugrana con l’obiettivo di fare il salto definitivo della sua carriera ma la consacrazione non è arrivata, nonostante delle prestazioni sufficienti che, però, non sono bastate a convincere l’allenatore Xavi a puntare su di lui come titolare per la prossima stagione.

Il processo di crescita del Barcellona passa inevitabilmente dal settore giovanile e la cantera ogni anno continua a sfornare giovani di assoluto talento che si impongono in prima squadra, spesso togliendo il posto a giocatori già affermati, come avvenuto nel caso di Kessie.

L’esperienza internazionale e il prestigio acquisito da Frank in quest’avventura spagnola saranno sicuramente utili adesso che si avvicina la firma con un’altra blasonata squadra che più di tutte lo ha voluto nella sua rosa.

Il ritorno in Italia sembra cosa fatta, in un Paese in cui Kessie si è espresso al meglio e ha mostrato tutte le sue qualità in mezzo al campo, diventando a tratti devastante in area di rigore avversaria per la sua capacità di inserirsi negli spazi.

Frank Kessie a un passo dalla Juventus, la firma entro pochi giorni

Frank Kessie diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Il nuovo direttore Giuntoli punta a chiudere la trattativa entro questo fine settimana e presentare alla stampa il centrocampista all’inizio della prossima per consentire all’allenatore Max Allegri di averlo a disposizione in vista dell’inizio di Serie A.

Un rinforzo importante per i bianconeri che potrebbero quindi privarsi di Paul Pogba, che ha ricevuto un’importante offerta dall’Arabia Saudita e che potrebbe decidere di lasciare la Juventus dopo non essere riuscito a incidere a causa di diversi infortuni.

I giocatori della Juventus a fine partita - foto profilo squadra - Cronacalive.it
I giocatori della Juventus a fine partita – foto profilo squadra – Cronacalive.it

La Juventus e il suo centrocampo, chi resta e chi va

Hanno salutato la Continassa anche Arthur, che era tornato dal prestito al Liverpool ed è diventato un nuovo giocatore della Fiorentina, e Leandro Paredes, messo ai margini del progetto tecnico e sul mercato, così come lo sono Zakaria e Weston McKennie.

Sicuri di restare al momento sono Adrien Rabiot, che ha rinnovato per un altro anno con i bianconeri dopo l’ultima stagione ad alti livelli, Locatelli, atteso a un definitivo salto di qualità, e Fagioli, mentre Miretti potrebbe andare in prestito.