Home » Niente Milan, va alla Lazio: Lotito pronto a piazzare il colpaccio

Niente Milan, va alla Lazio: Lotito pronto a piazzare il colpaccio

Claudio Lotito in tribuna - Foto ANSA - Cronacalive.it
Claudio Lotito in tribuna – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il trequartista tanto inseguito dal Milan in questo mercato è vicino a firmare per la Lazio

La Lazio sta iniziando a programmare il proprio calcio mercato che è rimasto bloccato in questa fase iniziale a causa della vicenda legata a Milinkovic Savic, che ha lasciato i biancocelesti dopo ben otto stagioni per andare a giocare in Arabia, attratto dall’ingente proposta economica che ha prevalso sul desiderio di provare a trovare spazio in un top club europeo.

Il baluardo per la squadra della Capitale resta mister Maurizio Sarri, confermato in panchina, e che guiderà la Lazio per la terza stagione consecutiva, cercando di migliorare il secondo posto al termine della scorsa Serie A.

Il posizionamento in campionato ha consentito alla Lazio di tornare dopo alcuni anni a giocare la fase a gironi della Champions League, impegno che dovrà essere affrontato al massimo delle forze, senza quindi trascurare le competizioni europee.

Per fare ciò è necessario intervenire per migliorare la rosa e sostituire un giocatore talentuoso come Milinkovic, in grado di garantire un numero importante di reti e di assist, e qualità di prestazioni sempre degna di nota.

La Lazio vicino a Kamada, centrocampista del Giappone

Vicino alla firma con i biancocelesti il centrocampista del Giappone Kamada, svincolatosi dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, e a lungo trattato dal Milan in questo primo mese e mezzo di mercato, per un affare che non si è mai concretizzato.

Il trequartista è in grado di ricoprire più ruoli all’interno del centrocampo, caratteristica molto gradita a Sarri, ed è uno specialista sui calci da fermo. La trattativa è a buon punto e potrebbe concludersi nelle proprie ore.

Kamada - Foto ANSA - Cronacalive.it
Kamada con la maglia del Giappone nel mondiale in Qatar – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Lazio e l’obiettivo Zielinski, la proposta è troppo bassa

Il giocatore che darebbe però nuovo entusiasmo all’ambiente è quello dell’ala del Napoli, neo-campione d’Italia, e della nazionale polacca Zielinski ma la proposta economica al momento resa nota dal presidente Claudio Lotito, di circa 20 milioni, non ha convinto i partenopei a lasciar partire il proprio centrocampista.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, come vice Ciro Immobile, è stato ingaggiato dal New York City il centravanti Castellanos, che cercherà di scardinare le difese avversarie insieme ai confermati fantasisti Felipe Anderson, Pedro e Luis Alberto. I tifosi si aspettano però un colpo, soprattutto considerando i 40 milioni entrati di recente nelle casse della società.