Home » “Voglio restare al Milan”: si toglie dal mercato | Ha deciso di annunciarlo in prima persona

“Voglio restare al Milan”: si toglie dal mercato | Ha deciso di annunciarlo in prima persona

Stefano Pioli, allenatore del Milan - Foto ANSA - Cronacalive.it.jpg
Stefano Pioli, allenatore del Milan – Foto ANSA – Cronacalive.it.jpg

Il giocatore del Milan ha intenzione di restare con i rossoneri, la società e l’allenatore sono d’accordo?

Il Milan molto attivo sul mercato. La cessione di Sandro Tonali, che ha firmato con il Newcastle per una cifra superiore ai 70 milioni, lasciando così la sua squadra del cuore e preparandosi al debutto in Premier League, ha dato lo sprint economico per investire e portare dei profondi cambiamenti alla rosa. Il settore che è stato maggiormente rinforzato è stato di conseguenza il centrocampo.

Non è stato individuato un vero e proprio sostituto naturale dell’ala italiana ma sono arrivati giocatori funzionali al progetto tecnico di Stefano Pioli, puntando su nomi di prospettiva che possano esplodere, seguendo così la filosofia degli ultimi anni,

Dal Chelsea sono arrivati ben due rinforzi, Loftus-Cheek, giocatore di quantità e capace di inserirsi negli spazi, e l’esterno d’attacco Pulisic che formerà un tridente molto interessante con Olivier Giroud e Rafael Leao.

Dal Salisburgo, invece, è stata prelevata la punta Okafor che ben aveva impressionato nell’ultima Champions League, anche nella doppia sfida contro i rossoneri, ,mentre dall’Olanda è stato ingaggiato Reijnders.

Luka Romero si toglie dal mercato, le sue parole

Il primo impegno stagione per il Milan è stato nelle ultime ore contro il Real Madrid, con una sconfitta per 3 a 2. A impressionare è stato il giovane talento Luka Romero, autore di una rete di pregevole fattura.

Il giocatore, arrivato a parametro zero dalla Lazio, ha manifestato la propria volontà di restare nel Milan e ha così dichiarato a fine partita: “Se voglio restare o andare a giocare? Io voglio stare qui per la stagione, qui posso imparare tanto. Gol alla Dybala? Ho calciato come so fare io…

Luka Romero - Foto ANSA - Cronacalive.it
Luka Romero – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Milan in vista dell’inizio della Serie A, l’ottimismo della piazza

Dopo un finale di stagione turbolento, con l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic, e il saluto della coppia di direttori sportivi composta da Paolo Maldini e Ricky Massara, l’ambiente rossonero era incandescente e preoccupato per il futuro ma queste operazioni di mercato hanno restituito entusiasmo alla tifoseria.

Un parco giocatori costituito da promesse che dovranno convincere in un campionato nuovo e ostico come quello della Serie A, scommesse che dovranno dimostrare anche di reggere l’impatto delle competizioni europee. Grande impegno quindi per mister Stefano Pioli che dovrà trasmettere carica e autostima allo spogliatoio. Partire con il piede giusto sarà molto importante.