Home » Vi ricordate di lui? Torna a giocare in Italia: Maurito Zarate, accordo e firma

Vi ricordate di lui? Torna a giocare in Italia: Maurito Zarate, accordo e firma

Mauro Zarate in Premier League - Foto ANSA - Cronacalive.it
Mauro Zarate in Premier League – Foto ANSA – Cronacalive.it

Mauro Zarate riparte dall’Italia, l’ex campione di Lazio e Inter continua a giocare e lo fa in Serie D

Dopo aver militato per diversi anni nella Lazio e nella Fiorentina, Mauro Zarate ha proseguito la propria carriera prima nel Watford e nel West Ham in Premier League e poi in Argentina nel glorioso Boca Juniors. Il fantasista ha sempre dimostrato di avere un piede dotato di grande talento e di essere un giocatore di livello superiore, bloccato solo da qualche infortunio di troppo e da un carattere fumantino.

Adesso a 36 anni non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e un club italiano sta valutando le sue condizioni fisiche per proporre lui l’ingaggio per una stagione, pronto per essere accolto da una tifoseria che lo tratterebbe da vero e proprio idolo.

La squadra in questione ha prelevato da poco un altro giocatore con un passato importante in Serie A e stiamo parlando dell’ex Chievo ed Inter Ezequiel Schelotto, che potrebbe formare con Zarate una coppia di campioni che chiuderebbero in Puglia una carriera comunque di tutto rispetto.

Nella vicina Bari il club del capoluogo di regione è vicino a ingaggiare Menez, a proposito di campioni con un passato importante che in Puglia si preparano a trovare un ambiente caldo e sereno dove poter concludere la carriera.

Mauro Zarate vicino a firmare per il Barletta

Mauro Zarate è vicino a firmare per il Barletta. Il club milita in Serie D e, nel caso dell’acquisto del trequartista argentino, partirebbe ai nastri di partenza con i favori del pronostico per vincere il campionato ed essere promosso in Lega Pro.

Una società ambiziosa quella pugliese che vuole accontentare una piazza e una tifoseria di categoria superiore e che spera di tornare protagonista del calcio italiano dopo molti anni tra i dilettanti.

Ezequiel Schelotto in Serie A - Foto ANSA - Cronacalive.it
Ezequiel Schelotto in Serie A – Foto ANSA – Cronacalive.it

Mauro Zarate, il possibile passaggio dalla Calabria alla Puglia

Zarate ha giocato con il Cosenza in Serie B la passata stagione, terminata però a febbraio a causa di un infortunio, nella fattispecie un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, che ha impedito al giocatore di contribuire alla salvezza del club calabrese avvenuta ai play-off contro il Brescia.

Per questo motivo a impedire ancora l’avvenuta firma del contratto con il Barletta è un’attenta analisi del suo stato di salute per evitare che l’importante investimento del club non sia vano.