Home » Come riciclarle e dare loro nuova vita: sedie domestiche in legno e in plastica | Risparmi un sacco di soldi

Come riciclarle e dare loro nuova vita: sedie domestiche in legno e in plastica | Risparmi un sacco di soldi

Sedie di plastica, come riutilizzarle
Sedie di plastica, come riutilizzarle_cronacalive

Hai in casa delle vecchie sedie in legno e plastica e non sai che farne? Ecco come le puoi riciclare per risparmiare.

L’arte del riciclo permette di dar vita ai vecchi oggetti risparmiando soldi per l’acquisto di qualcosa che potrebbe essere ricavata da altro.

Ad esempio, le vecchie sedie in plastica e legno che spesso vengono usate in casa come sedie secondarie, da utilizzare quando si è in tanti, possono essere riutilizzate.

Come? Ecco una serie di idee utili che ti permetteranno di mettere in moto la fantasia e la creatività dando nuova vita ai vecchi oggetti.

Sedie, come riciclarle

Il riciclo creativo è un’arte non destinata solo a chi è abile con i lavori manuali. Chiunque di noi potrebbe infatti dedicarsi al riciclo di vecchi oggetti nei momenti di relax, trovando così un hobby davvero interessante. Tanti di noi posseggono in casa oggetti di arredamento che non vengono più utilizzati, alcuni perché rovinati dal tempo e altri perché ormai passati di moda. Portarli nel primo eco centro disponibile, tuttavia, non è sempre la soluzione migliore. Molti di questi, infatti, potrebbero essere riutilizzati nuovamente in un modo del tutto nuovo.

Le vecchie sedie in plastica o legno, spesso utilizzata per il giardino, sono oggetti di arredamento che vengono rovinati dallo scorrere del tempo. C’è chi preferisce buttarle via e comprarne di nuove e chi, invece, ama dedicarsi al riciclo creativo per dare loro una nuova vita. Le vecchie sedie di legno, infatti, possono essere trasformate in scrivania. Attenzione però! Prima di mettersi al lavoro, controllate che i piedi reggano bene.

Idee per riciclare sedie di plastica
Idee per riciclare sedie di plastica_cronacalive

Sedie in legno e plastica, una nuova vita

Per realizzare una scrivania con due vecchie sedie di legno si può applicare su di esse con delle viti una tavola di legno da scartavetrare e poi dipingere. Per la decorazione seguite la vostra fantasia: potete applicare della carta presa da vecchi libri o dedicarvi alla pittura in base ai colori dei restanti complementi d’arredo.

Con i piedi di una sedia i legno o plastica si può dar vita anche a delle innovative mensole: si legano con delle corde e si appendono al muro…e il gioco è fatto! Con lo schienale di una vecchia sedia, invece, si può realizzare un appendi abiti per giubbotti e giacche da apporre all’ingresso di casa: basterà decorarlo nel modo più opportuno per dar vita a qualcosa di molto originale! Infine, le sedute possono diventare delle colorate altalene da giardino utili per il divertimento dei più piccoli.