Home » Dalla Juve al… Sassuolo: è lui il sostituto di Berardi | Colpo da sogno

Dalla Juve al… Sassuolo: è lui il sostituto di Berardi | Colpo da sogno

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo - Foto ANSA - Cronacalive.it
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Sassuolo ha trovato il possibile sostituto di Domenico Berardi, sempre più lontano dagli emiliani

Il Sassuolo si è confermato in Serie A come una delle realtà più solide e compatte d’Italia, una squadra ben messa in campo dall’allenatore Alessio Dionisi, avversario ostico per chiunque, in grado di mettere in difficoltà anche i campioni d’Italia del Napoli e che ha concluso il campionato a metà classifica, non rischiando mai di essere immischiata nella lotta per la retrocessione.

Il baluardo è Domenico Berardi, che pur giocando d’esterno d’attacco, ha raggiunto anche questa volta la doppia cifra, dimostrandosi implacabile dagli undici metri o su calcio di punizione e un ottimo tiratore da fuori.

Lui il punto fermo del reparto offensivo della squadra emiliana, unica in cui ha mai militato nella sua carriera, che ha raggiunto l’apice con una partecipazione all’Europa League e con la vittoria degli Europei con la Nazionale italiana.

Dalla promozione in Serie B alle salvezze sofferte fino all’ultimo ciclo con risultati eccellenti, Berardi ha sposato la causa del Sassuolo ma potrebbe decidere, a 28 anni compiuti, di andare a giocare altrove date i molti club interessati al suo cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni.

Il Sassuolo in cerca del sostituto di Berardi, l’indiziato numero 1

La dirigenza è già al lavoro nel caso in cui il giocatore italiano sia ceduto e pare di avere scelto di puntare su un giovane talento che ha bisogno di spazio per mostrare le sue qualità. Dalla Juventus potrebbe arrivare in prestito il gioiellino dell’Under 23 Soulè, da molti definito l’erede di Dybala.

I rapporti tra le due società sono ottimi, come testimoniano i molti scambi di mercato che si sono susseguiti negli ultimi anni anche a livello di prestito di giocatori promettenti che non avrebbe giocato molto alla Juventus.

Soulè con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Cronacalive.it
Soulè con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Cronacalive.it

Domenico Berardi, quali squadre sull’esterno del Sassuolo

Per quanto riguarda il futuro di Mimmo Berardi, nelle ultime ore sembra essersi fatta avanti con molto interesse la Fiorentina che cerca un giocatore che possa garantire un numero cospicuo di reti e che vorrebbe puntare su chi ha già esperienza nel nostro campionato.

Anche la Roma ha fatto un sondaggio per l’esterno del Sassuolo, frutto anche della profonda stima che nutre Josè Mourinho nei suoi confronti, e dell’importanza che il mister portoghese dà ai giocatori di fantasia in grado di ricoprire più ruoli.