Home » Maldini e l’ultimo regalo al Milan: affare fatto, arriva in rossonero

Maldini e l’ultimo regalo al Milan: affare fatto, arriva in rossonero

Paolo Maldini da DS del Milan - Foto ANSA - Cronacalive.it
Paolo Maldini da DS del Milan – Foto ANSA – Cronacalive.it

Prima di lasciare il Milan, Paolo Maldini aveva avviato una trattativa di mercato che ora sembra fatta

Stagione conclusa per il Milan che grazie alla vittoria sul campo dello Juventus Stadium con la rete di Olivier Giroud è riuscito a strappare il pass per la prossima Champions League, garantendosi un importante contributo economico che sarà molto utile per il mercato estivo. L’addio di Paolo Maldini e Ricky Massara, insieme a quello di Zlatan Ibrahimovic, hanno gettato fuoco sulla serenità del club, con ombre sul futuro dei rossoneri.

Gli investimenti fatti lo scorso anno si sono dimostrati fallimentari sul campo, con la squadra guidata da Stefano Pioli che ha fatto un passo indietro a livello di gioco e di risultati, nonostante la semifinale raggiunta in Champions.

Ma tralasciando questo, grande merito del ritorno ad alti livelli del Milan lo si deve proprio alla coppia di direttori sportivi che hanno ingaggiato giocatori di prospettiva che hanno mostrato tutto il loro talento e che adesso sono bramati dai top club europei.

Ci sarà da investire nel mercato per alzare l’asticella di una rosa non competitiva in tutte le competizioni, soprattutto per quanto riguarda le seconde linee, con l’assenza di giocatori di esperienza e di un bomber che faccia rifiatare Giroud.

Il Milan piazza il primo colpo, dalla Bundesliga arriva il centrocampista giapponese

L’ultimo regalo di Paolo Maldini è il primo acquisto del Milan che ingaggia Kamada, centrocampista giapponese che si è svincolato dall’Eintracht Francoforte, con cui ha giocato da titolare questa stagione, e che firmerà con i rossoneri un contratto fino al 2028.

Un prospetto interessante quello del fantasista che ha partecipato alla spedizione nipponica nell’ultimo mondiale in Qatar e che ha dimostrato anche in Europa di avere un piede di qualità e la capacità di calciare anche dalla distanza.

Kamada - Foto ANSA - Cronacalive.it
Kamada con la maglia del Giappone nel mondiale in Qatar – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Milan e le operazioni del mercato estivo

Sono circa 100 milioni che potranno essere utilizzati per rinforzare il reparto offensivo e non solo, sempre cercando di trovare un equilibrio a livello di monte ingaggi e di scongiurare le cessioni dei pilastri della squadra, in primis Leao e Magnan.

L’obiettivo primario è quello di una punta centrale che possa garantire la doppia cifra, sono tanti i nomi sul taccuino della società, in primis Gianluca Scamacca, campione di Conference League con il West Ham.